Connettiti con
benefici dell'acqua e limone

MAGAZINE SALUTE

Bere acqua e limone per due settimane ecco cosa accade

Bere acqua e limone per due settimane ecco cosa accade

Acqua e limone…i suoi grandi benefici

Acqua e limone è stata sempre la bevanda per eccellenza ma forse non tutti abbiamo sperimentato la sua vera utilità. Questa semplice bevanda, è stata ritenuta da secoli come l’acqua della fonte della giovinezza, proprio perchè è in grado di ripristinare la salute e il benessere, scongiurare qualunque malattia, facendoci sentire 10 anni più giovani. Miscelare acqua e limone è quindi un metodo per acquisire salute e bellezza. Illumina la nostra pelle, rendendola più giovane come vedremo di seguito ma non solo, aiuta nel vero senso della parola a ripristinare la nostra salute come ho appena detto. La cosa più bella è che tutti noi possiamo miscelare acqua e limone, che sono ingredienti a portata di mano. L’acqua ed il limone messi insieme, ci aiuta nella digestione, disintossica il fegato, cancella le macchie di età, accelera il metabolismo, aiuta a superare la depressione e l’ansia, allevia il bruciore di stomaco, scongiura il cancro, e riduce l’infiammazione in generale. Per ottenere tutti questi benefici, ci basterà bere due tazze al giorno per due settimane.

Carnagione perfetta

I limoni sono ricchi di antiossidanti, che aiutano a prevenire i danni cellulari e scongiurare i radicali liberi, tra cui quelle che portano alla formazione delle rughe causa dell’invecchiamento. (Questo è il motivo per cui molti sieri per la pelle contengono vitamina C). Dopo due settimane, noteremo una pelle candida, luminosa, limpida e senza macchie. Ovviamente possiamo bere questa bevanda anche a vita.

Leggi anche: Pelle secca? 5 alimenti che possono guarirla

Pancia piatta

Molti esperti affermano che l’acido citrico nel limone può assorbire gli acidi dello stomaco aiutandoci a digerire e quindi a ridurre il gonfiore. Utile contro il bruciore di stomaco, ma l’acqua e limone và assunta a temperatura ambiente o leggermente tiepida, mai fredda e mai zuccherata. Questa bevanda è ricca di potassio, un minerale che aiuta a mantenere i livelli di sodio sotto controllo. Mezzo bicchiere di succo di limone ha circa 125 mg di potassio rispetto ai  211 mg della banana. Gli agrumi come i limoni sono ricchi di vitamina C, un antiossidante che aiuta a scongiurare raffreddori e ridurre infiammazioni in tutto il corpo. Consiglio quindi di bere questa buonissima bevanda per tutto l’inverno, così da non ammalarci di influenza e raffreddori.

Aiuto a perdere peso

I polifenoli presenti nel limone impediscono che i grassi si accumulino nel nostro corpo. Un esperimento sui topi infatti ebbe come risultato che i topi pur mangiando formaggio grasso, non ingrassavano, grazie all’acqua e limone che bevevano ogni giorno. Molte persone che hanno assunto questa magica bevanda, confermano che in due settimane con due tazze, hanno perso un chilo senza essersi sacrificati sul cibo e senza fare ginnastica. Per quanto riguarda gli organi interni, sicuramente in due settimane acquisiranno dei grandi benefici, come il fegato che risulterà più disintossicato e l’intestino, che acquisterà una certa regolarità.

Come assumere acqua e limone:

  • Due bicchieri da 250 ml al giorno
  • Mezzo limone per ogni bicchiere
  • Da assumerlo minimo per due settimane
  • Lontano dai pasti
  • Cercare di berlo o con cannuccia o con sorsi senza toccare i denti, poichè l’acido del limone potrebbe corrodere lo smalto dei denti.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su