Connettiti con
bolletta troppo alta come pagarla di meno

App

Bolletta troppo alta? Vai a farti una bella camminata

Lo sport fa bene alla salute, l’attività fisica previene le malattie. Un’affermazione scontata ma assolutamente vera.Il fisico e l’ambiente sono i due elementi più importanti per la vita delle persone, per questa ragione si deve fare attenzione alla salute e ad inquinare il meno possibile. Camminare è la soluzione migliore, perché si sta in movimento e non si consuma carburante. Si ottengono due risultati importantissimi con un unico sforzo e neppure troppo faticoso.
Camminare è l’attività fisica meno impegnativa e non aiuta solo la salute, ma anche il cervello.
Dal punto di vista della salute ci sono 6 buoni motivi per i quali si deve camminare almeno mezz’ora al giorno, anche se l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che il toccasana sono 10.000 passi giornalieri, ovvero 60 minuti di camminata quotidiana.

1. Camminando velocemente si aiuta l’organismo a produrre endorfina, l’ormone della felicità. Questo fa stare bene corpo e mente, facendo proliferare i pensieri positivi e allontana lo stress.
2. Camminando si bruciano calorie, quindi si può perdere peso, oppure prevenire l’accumulo di grasso nel corpo. Si calcola che percorrendo 800 metri in 10 minuti permetta di eliminare 35 calorie. Più il passo è sostenuto e più calorie si perdono.
3. Camminare con regolarità consente di avere un netto miglioramento della salute cardiovascolare e della capacità respiratoria. Il movimento, infatti favorisce la circolazione del sangue, mantenendo un buon livello di frequenza cardiaca.
4. Camminare mantiene il tono muscolare nel modo più naturale possibile. Non si fa fatica e si riduce al minimo l’impatto sul corpo.

5. Camminare è il modo migliore per prevenire il diabete.
6. Camminare quotidianamente tra i 60 ed i 100 minuti, può ridurre del 50% il rischio di contrarre l’Alzheimer.

Oggi, grazie a ENGIE Fit, c’è un motivo in più per camminare.
É la nuova funzionalità dell’App Mobile ENGIE – Luce, Gas e Servizi, il primo gruppo per servizi energetici ed il quarto per il gas in Italia. La novità consiste nella sfida proposta ai clienti residenziali dell’azienda: camminare per avere uno sconto in bolletta.
Avete letto bene, voi vi muovete a piedi ed ENGIE Fit vi riconosce un bonus in euro da scontare dalla fattura della fornitura energetica.
ENGIE – Luce, Gas e Servizi consiste in una serie di giochi che prevedono dei bonus, alcuni dei quali tradotti appunto in riduzioni accreditate direttamente in fattura.
Per partecipare basta avere un contratto residenziale attivo per la fornitura di gas o di energia elettrica. Vi dovete registrare nell’area clienti, ottenere le credenziali per accedere all’app scaricata sul vostro smartphone.
A quel punto potete scegliere un gioco, verificando se il relativo bonus sia in euro, perché non tutte le attività proposte prevedono la stessa tipologia di premio.

A questo punto dovete seguire le regole. La richiesta sarà quella di fare un certo numero di passi al giorno, oppure di mantenere una certa media di passi per un determinato periodo. In questo modo la nuova funzionalità verificherà il compito svolto ed assegnerà il bonus. Voi lo reclamerete e ritroverete lo sconto direttamente nella bolletta.
La prima sfida che trovate nell’applicazione dura due settimane e richiede il raggiungimento di 8.000 passi al giorno, che equivale ad un percorso di 6 chilometri. Il limite massimo per richiedere il bonus è di 90 giorni dal raggiungimento dello stesso. Una volta riscattato sarà l’azienda a provvedere l’inserimento in fattura entro 6 mesi.
Il principio al quale fa riferimento GDF SUEZ è che l’energia utilizzata dal cliente per camminare possa essere sottratta al consumo energetico.

La funzionalità dell’app completamente gratuita, offre al cliente non solo un buon incentivo, ma soprattutto la possibilità di salvaguardare la salute e l’ambiente. Camminare, come abbiamo visto, è molto salutare, è la migliore medicina. Un modo naturale per prevenire le malattie e per curare alcuni problemi legati al peso. Camminare vuol dire non usare l’automobile e quindi ridurre il consumo di carburante. Ciò si traduce in un ulteriore risparmio economico, nonché nella protezione dell’ambiente dall’inquinamento atmosferico causato dagli scarichi delle automobili.
L’App ha già riscosso molto successo tra gli utenti. Un numero crescente di persone la sta scaricando e sta cominciando a camminare. É facile, gratuita e porta benefici. Bolletta troppo alta? Ora hai la soluzione!

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più App

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su