Connettiti con
buona salute con le spezie

MAGAZINE ONE

Avere una buona salute grazie a queste spezie

Oggi avere una buona salute può essere difficile quando si vuole solo mangiare solo cibi che preferiamo. Uno dei trucchi migliori che ci aiutano a mangiare anche cibi che non gradiamo è quello di utilizzare erbe e spezie per rendere i pasti sani più eccitanti e appetitosi. Partiamo subito con la prima spezia:

PEPE DI CAIENNA

Peperoncino di Cayenna

Se vi piacciono le cose piccanti, il pepe di cayenna è sicuramente una spezia molto apprezzata. Non solo aggiunge la giusta quantità di brio al vostro cibo, ma contiene anche capsaicina. Gli studi dimostrano che la capsaicina aiuta a combattere l’accumulo di grasso nel corpo ed è in grado di controllare la fame. Questo peperoncino speciale è molto piccante ma senza dare sofferenza allo stomaco. Ottimo per marinate e minestre, sulle patate, uova e verdure.

SENAPE

Mostarda

I semi di senape sono in grado di aumentare il metabolismo fino al 25 per cento. Sapete cosa vuol dire? Vi darà la capacità di bruciare più calorie in meno tempo. E’ davvero ottima per insalate fatte in casa, su patate e uova. Questa è una spezia però non apprezzata da molti proprio per il suo gusto piccante dolce.

CURCUMA

Curcuma

La curcuma è utilizzato in diversi tipi di cucina etnica ed è un ingrediente primario nel curry. E ‘la spezia che conferisce quel delizioso colore giallo. Il curcuma aiuta a inibire la formazione di grasso, in questo modo potremo concederci qualche schifezzuola in più. Ma di questa spezia parlerò in seguito perchè merita degli approfondimenti. Se il curry non vi piace, potete anche spolverare il curcuma su una bella bistecca ai ferri.

CARDAMOMO

Cardamomo

Ottimo per chi vuole perdere peso, ha un sapore buonissimo, potete utilizzare questa spezia su zuppe di lenticchie e su un risotto bianco. Buono, a me piace tanto. Come vedete ci sono tante spezie che ci aiutano a migliorare non solo il gusto dei piatti ma anche la nostra salute.

Seguici su facebook per non perdere i nostri aggiornamenti

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#2c64a3″ size=”13″ radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Diventa nostro fan[/su_button]

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Per saperne di più MAGAZINE ONE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su