Connettiti con
il latte fa male

MAGAZINE SALUTE

Buoni motivi per non bere il latte

Siamo cresciuti con il latte

….dovremmo proseguire senza

Il latte è buono, anzi buonissimo, anche io ne vado pazza, ma bisogna evitare di consumarlo ogni giorno, perchè? Ecco i semplici motivi per cui dovrete convincervi a non consumarlo quotidianamente.

Gli antibiotici

Sapevate che le mucche sono imbottite di antibiotici? Infatti questi poveri animali sono regolarmente alimentati  con dosi costanti di antibiotici per impedire di contrarre infezioni e altre malattie. E credetemi è davvero impossibile che nel latte non vada nessuna di queste sostanze.

Ormoni

Le mucche non ricevono solo dosi di antibiotici ma anche di ormoni, che serve appunto a duplicare la produzione di latteNuovi studi dimostrano che il consumo di ormoni sintetici, quello che assorbiamo attraverso il latte, portano a squilibri della tiroide, al diabete e cancro al pancreas. Insomma da rabbrividire.

Sappiate che la mucca non è l’unica fonte di calcio, ma ce ne sono altre e sopratutto più buone e senza creare problemi di salute in futuro. Sappiamo bene che il latte ormai si trova ovunque, nel cioccolato, nei dolci, e in tantissimi altri alimenti, quindi se possiamo evitare di berlo è cosa buona!

latte di mandorle

Ecco con cosa sostituirlo

Il latte di mandorle, è uno dei più popolari prodotti sostitutivi del latte di mucca. Le mandorle hanno una quantità incredibile di calcio, fino al 45%.

Sono almeno tre anni ormai che al mattino bevo latte di mandorle. E’ buonissimo, digeribile anche da uno stomaco delicato, non fa male, e non contiene colesterolo. Credetemi, un cappuccino fatto con il latte di mandorle è davvero squisito, poiché le mandorle appunto, sposano benissimo con il caffè.

Le mandorle sono ricche di vitamina E, magnesio, calcio, omega 3 e proteine vegetali, un vero toccasana per la nostra salute e per un’alimentazione ricca ed equilibrata. Il latte di mucca, possiede, batteri, antibiotici, ormoni, grassi e tutto quello che un mammifero può avere, infine, quante volte ci sono state morti causate dal latte infettato?

Non riuscite a trovare il latte? Bene, il prossimo articolo sarà proprio come preparare il latte di mandorle fatto in casa…..la vostra Brenda provvede a tutto. Spero che deciderete di prendere la via giusta e di passare al latte di mandorle, almeno non dico di lasciare i formaggi ma il latte intero, ve lo consiglio vivamente.

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su