Connettiti con
i cambiamenti della pelle

Cose da donna

I cambiamenti della pelle dopo una gravidanza

I cambiamenti della pelle dopo una gravidanza

Le conseguenze del parto possono essere piuttosto tumultuose portando numerosi cambiamenti della pelle. Questo drammatico calo di ormoni, come estrogeni e progesterone, porta inevitabilmente all’acne, macchie rosse e pelle irritata. Se state allattando ancora, gli ormoni possono calare ancora di più (ricordate, caleranno sempre fino a che non smetterete di allattare) . Senza parlare del sonno che si perde, il viso ne subisce di tutti i colori. Peccato non il colore giusto!

Ecco il punto: Durante la gravidanza, quando gli estrogeni e progesterone subiscono cambiamenti, un sacco di donne si riscoprono con una pelle migliore. Questo accade perchè il progesterone aumenta la circolazione sanguigna mentre gli estrogeni innescano la produzione di collagene, che costruisce una barriera cutanea più forte per intrappolare l’umidità.

Quando questi ormoni iniziano a diminuire dopo la nascita del bimbo, la pelle inizia a diventare giusto l’opposto di quello che era in precedenza. Invecchierà tragicamente e non solo, si ritroverà più grassa e allo stesso tempo più secca, alternando quindi questi due stadi, andando a creare infiammazioni e acne.

I cambiamenti della pelle saranno molteplici; poco lucente e bagliore, apparirà opaca e con meno produzione di collagene. In virtù di questo appariranno automaticamente le linee sottili. La barriera della pelle diventerà più debole, quindi esposta a qualsiasi irritazione.

La buona notizia: La maggior dei cambiamenti della pelle (negativi) entro due mesi dopo l’allattamento, riprenderà il processo di rinascita. Quindi tirando le somme, il periodo è abbastanza lungo, visto che un bambino lo si allatta almeno per un anno, poi contiamo i due mesi dopo l’allattamento….la pelle sarà orribile per ben 14 mesi.

Il mio consiglio è di usare in questo periodo, oli camomilla, lavanda e elicrisio, mangiando molti fiocchi d’avena. Evitare di fare lo scrub, peggiorereste il tutto. Ma se posso rincuorarvi, al diavolo la nostra pelle, abbiamo finalmente un bimbo 🙂

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più Cose da donna

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su