Connettiti con
ecco i cibi da evitare a cena se non si vuole ingrassare o avere problemi di salute

MAGAZINE SALUTE

Cibi da evitare a cena e cibi consigliati

Cibi da evitare a cena e cibi consigliati

Cibi da evitare…

Ci sono cibi da evitare assolutamente a cena per vari motivi. C’è gente invece o perchè è ignara o perchè è troppo golosa, non li evita affatto ma li consuma anche sovente.

Quali sono questi cibi da evitare? Scopriamoli insieme!

Cena precotta e congelata

 pasta precotta

Uno dei cibi da evitare a cena sono le cosiddette cene congelate sane, sane per modo di dire! Sono piene di sodio e possono contenere conservanti come il benzoato di sodio o idrossitoluene butilato. Inoltre, questi cibi industriali se consumati alla sera dopo le ore 20.00 vi faranno ingrassare come veri maiali.

5 cibi che fanno bene ai capelli

Se tenete a portata di mano alcuni pasti congelati per i giorni faticosi, quando non c’è tempo per cucinare, cercare almeno di leggere l’etichetta e comprare quelli che hanno una bassa quantità di sodio, per mantenere il sale sotto controllo e per evitare ogni altro additivo strano.

Pasta

 Pasta

La pasta è il numero uno dei cibi da evitare a cena, ancor peggio se viene consumata dopo le ore 20.00 questo perchè è priva di nutrizione e piena di carboidrati raffinati, che il nostro corpo trasforma in zuccheri.

Cereali

Cereali

Parliamo di cereali in scatola o in busta ovviamente. sicuramente non è una grande idea per la cena. Per cominciare, la maggior parte dei cereali confezionati sono ricchi di zuccheri e basso contenuto di proteine ​​e fibre. In una ciotola ci sono circa 200-300 calorie (con il latte) questo vuol dire che con una cena del genere, andremo a letto con lo stomaco sottosopra. Se proprio amate i cereali a cena, vi consiglio di consumarli non oltre le ore 20.00 e di comprare quelli secchi e non in scatola.

Cibi piccanti

 

 CIBI PICCANTI

Sicuramente il cibo fatto da peperoncino piccante aiuta a migliorare il nostro metabolismo, promuove gli zuccheri sani nel sangue e persino aiuta a proteggere il nostro cuore. Meglio però consumarli di giorno e non di sera a cena. I cibi piccanti possono aumentare la nostra temperatura corporea aggravando il reflusso acido che potrebbe portare all’indigestione.

 

Insalata

 Insalata

Una semplice insalata potrebbe sembrare una scelta intelligente. Una grande ciotola di insalata non ha abbastanza proteine ​​o calorie per soddisfarci per più di un’ora o due, lasciando un vuoto nello stomaco e spingendoci a mangiucchiare altro prima di dormire. Cosa fare? Innanzitutto non comprate insalate miste in busta perchè sono carichi di conservanti e zuccheri aggiunti.

Alimenti sani che non tutti gradiscono

Sicuramente l’insalata è un ottimo piatto ma attenzione; dobbiamo aggiungere al suo interno un colpo di proteine magre. Come? Basterà aggiungere pezzi di pollo o tacchino, salmone o tonno, tofu o fagioli. Oltre ad aggiungere le proteine, dobbiamo anche aggiungere grassi sani vegetali come ad esempio le noci. Infine condirla con semplice olio d’oliva e aceto. Se poi vogliamo aumentare ulteriormente il fattore nutrizionale, ci basterà sostituire l’insalata con verdure più scure come spinaci o cavoli.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su