Connettiti con
conto corrente online come aprirlo

COME FARE

Come aprire un conto corrente online e perché conviene

Possedere un conto corrente è indispensabile per effettuare svariate operazioni, quali acquisti online, bonifici, prelevare del denaro o pagare l’affitto. Aprire un conto corrente è un’operazione semplice ed immediata. Per di più, negli ultimi anni stanno nascendo sempre più banche che consentono di aprire un conto corrente direttamente online, come si può fare ad esempio sulla pagina dedicata di Hellobank, la banca virtuale di BNL.

Questo tipo di conto è estremamente vantaggioso: bastano appena 15 minuti per richiederne l’apertura e una sola app per gestirlo, scaricabile online dal “Google Play Store”. Inoltre, sono previste zero spese per tutte le operazioni.
Ancor prima di aprire un conto online, però, bisogna scegliere bene quello più adatto alle nostre esigenze e valutare, quindi, in maniera dettagliata i costi per le spese di gestione. Dopo aver valutato le offerte dei vari istituti di credito e averle confrontate, si è pronti per aprire il proprio conto.

Al giorno d’oggi è possibile aprirlo in pochi click, sia via telefono che via Internet. Per l’apertura di un conto online, il cliente deve avere a portata di mano il codice fiscale e un documento d’identità valido, in formato JPEG o convertito in PDF. In alcuni casi, la banca potrebbe richiedere anche la copia della busta paga.
Avendo tutto a portata di “click”, è sufficiente collegarsi sul sito della banca prescelta, inoltrare la richiesta di apertura conto e seguire tutti i passi della procedura guidata.

Terminata la procedura, il materiale di riferimento, come la carta bancomat o l’eventuale carta di credito, verrà spedito all’indirizzo specificato dal cliente in fase di registrazione. Solitamente, per questioni di sicurezza, viene prima spedito il pin, e dopo una settimana circa, la carta vera e propria. Per attivare definitivamente il conto corrente, basterà effettuare un bonifico di qualsiasi importo.

Un conto corrente online è ormai considerato uno strumento più che sicuro, grazie al quale è altresì possibile usufruire di un risparmio notevole. Al momento, infatti, le offerte presenti sul mercato sono molteplici e, in tanti casi, al cliente vengono garantiti importanti vantaggi, come zero spese di apertura e gestione, oltre all’opportunità di avvalersi di alcuni incentivi.

Tuttavia, prima di scegliere quale conto aprire, è meglio valutare tutte le proposte sul web e ricordare che bisogna essere disposti ad effettuare buona parte delle operazioni tramite web, quindi con il computer oppure con un dispositivo mobile.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più COME FARE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su