Connettiti con
come aumentare il testosterone

MAGAZINE SALUTE

Come aumentare il testosterone in modo efficace e naturale

Come aumentare il testosterone in modo efficace e naturale

Domanda da un milione di euro: Come aumentare il testosterone?

Molti uomini si chiedono spesso su come aumentare il testosterone, si sà la famosa T non deve mai venir meno in un vero maschio.

Sappiamo tutti che a partire dall’età di 30 anni, i livelli di testosterone in un uomo iniziano a diminuire e continuano a farlo man mano che avanziamo di età, avvertendo sintomi come il calo del desiderio sessuale, la disfunzione erettile, l’umore depresso e le difficoltà di concentrazione di memoria.

Possiamo però rallentare questo problema portando dei cambiamenti dietetici, in particolare limitando lo zucchero e il fruttosio e mangiando grassi saturi sani. Altri modi per aumentare il testosterone in modo naturale è l’assunzione di vitamina D e la riduzione dello stress.

Aumentare il testosterone non è difficile ma nemmeno semplice. Bisogna cambiare tante abitudini e vincere la propria pigrizia. Bisognebbe almeno percorrere 10 mila passi al giorno per garantirci un certo numero di testosterone. Il movimento associato ad una sana alimentazione porterà dei risultati strabilianti.

Ops per chi non sa cosa sia il testosterone…

Il testosterone è un ormone prodotto principalmente dai testicoli. Svolge un ruolo importante nella sessualità e nella riproduzione maschile, influenzando fattori come erezione, massa muscolare, crescita dei capelli, livelli di globuli rossi e un senso di benessere generale.

Come aumentare il testosterone in modo naturale

La prima cosa è perdere peso. Mai essere sovrappesi! Un peso eccessivo diminuisce il numero di testosterone.

Consumare abbondanza di zinco

Lo zinco è importante per la produzione di testosterone e basta l’assunzione per sei settimane per causare un notevole miglioramento.

Per aumentare questo prezioso minerale basterà aggiungere nella nostra alimentazione; carne quanto basta, pesce in abbondanza, latte intero, formaggi, legumi, yogurt.

La vitamina D non deve mai mancare

La vitamina D, un ormone steroideo, è essenziale per il sano sviluppo della cellula spermatica, aiuta a mantenere la qualità del seme e il conteggio degli spermatozoi. La vitamina D aumenta anche i livelli di testosterone, che possono aumentare la libido. Per aumentare la vitamina D basterà prendere 10 minuti di sole al giorno.

FACEBOOK

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperto in situazioni complicate, soprattutto complicate. Amo essere concreto, non mi piacciono i giri di parole. Sono leggermente bastardo ma odio l’uomo che non rispetta la donna. Insomma sono un tipo abbastanza complesso ma per sommi capi so arrangiarmi.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su