Connettiti con
come avere la pelle del viso sempre giovane

fai da te donna

Come avere la pelle del viso sempre giovane

Argomento che ho trattato spesse volte

ma che non è mai vecchio…..

Dopo i 40 anni la pelle del viso, inizia a risentire di tutto. Stanchezza, umidità, inquinamento… e tutte queste cose non fanno altro che invecchiarla e accentuare le espressioni e le rughe. Oggi voglio darvi alcuni consigli utili che impediranno tutto questo, mantenendo la pelle in modo naturale, limpida e pulita, oltre che a farla apparire giovane.

Olio per il viso

L’olio, mantiene la pelle del viso, sempre idratata, questo è uno degli aspetti importanti per non sviluppare le classiche rughe di espressione. Quale olio adottare? L’olio di oliva è certamente ottimo ma troppo grassoso, consiglio quindi, l’olio di albicocca, l’olio di avocado e l’olio di riso, se composto con altri elementi, come l’olio essenziale di limone, oppure l’oleolito di limone, meglio ancora.

Acqua di camomilla

Un vero elisir contro la secchezza e contro le impurità ma non solo è davvero eccellente per eliminare arrossamenti, rendendola morbida e pulita come quella di un bambino. È possibile applicarla con un piccolo batuffolo di cotone.

maschera fai da te per il viso

Maschera per il viso

Aldilà delle creme nutrienti, è consigliabile fare una maschera per il viso almeno una volta a settimana. Per chi usa oleolito di limone, può anche ometterla, per chi invece non ne ha potrebbe realizzare questa stupenda maschera fai da te:

  • Una banana
  • Una tazza di farina
  • Un cucchiaio di miele

Mescolate per bene tutti gli ingredienti in una scodella, applicate sulla pelle e distendetevi sul letto, rilassandovi per 15 minuti. Rimuovere con un panno e lavare la faccia accuratamente con acqua tiepida. La farina idrata molto la pelle,  mentre gli acidi della banana, aiutano a rigenerare le cellule morte, non solo ma dona colore alla carnagione, grazie alla sua ricchezza di vitamine, C, A, B6 e B12, potassio e magnesio.

Vapori

Siamo nel periodo giusto, quale? Quello delle arance. Sapevate che la buccia di arancia è un vero anti age? Vediamo come sfruttarla al meglio: Prendiamo 100 gr di bucce di arancia, mettiamole in mezzo litro di acqua e facciamola bollire. Infine, poniamo la pentola sul tavolo e mettiamoci in una posizione che ci permetta di assorbire il vapore su tutta la faccia. Vi raccomando di chiudere gli occhi. Continuate fino a che il vapore non si affievolisce. I risultati? Saranno sorprendenti.

Se l’articolo ti è piaciuto, segui anche la nostra pagina facebook

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” style=”flat” background=”#2c64a3″ size=”7″ wide=”yes” center=”yes” radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Diventa nostro fan[/su_button]

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più fai da te donna

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su