Connettiti con
ormoni femminili

Cose da donna

Come bilanciare i propri ormoni femminili

Come bilanciare i propri ormoni femminili

Ormoni femminili in subbuglio?

Ecco i modi per bilanciarli in modo perfetto

Gli ormoni non sono qualcosa di fantomatico e tanto meno inutile. Diamo poca importanza ma spesso e quasi sempre a procurarci danni fisici sono propri gli squilibri ormonali. Le donne ne soffrono tanto di questo squilibrio quindi dobbiamo sapere bene cosa lo rende tale e cosa lo riporta in ordine.

Il nostro squilibrio parte già dalla fascia adolescenziale, e questo lo sanno bene tutte le care mamme. Le figlie femmine raggiunte i 10 anni iniziano a dare numeri, ad essere scontrose e violente, ad avercela con la vita ma soprattutto con noi mamme. Allora cosa fare? Bisogna dare educazione ed equilibrio. Quindi voglio mostrarvi dei metodi infallibili che valgono per voi e per le vostre figlie, su come bilanciare i propri ormoni femminili.

Gli ormoni controllano il nostro umore, ne hanno pieno controllo. E ‘importante che ce ne prendiamo cura, se escono fuori dalla linea, ci creeranno danni che possono essere lievi o gravi. Purtroppo questo fa parte della donna e non possiamo fare altrimenti. Molte cadono in depressione, molte nell’irascibilità, altre invece iniziano ad entrare in un circolo vizioso come la droga, l’alcool e tutto per lo squilibrio ormonale. Le adolescenti invece, possono prendere scelte che rovineranno la loro vita futura. Si, care donne, tutto per uno squilibrio ormonale.

Sonno

Partiamo dal punto più banale, quello che lasciamo spesso tra le cose inutili. Dormire poco ci porta ad un grave squilibrio. Infatti la donna rispetto all’uomo, quando dorme poco diventa insostenibile, una vera tigre che per ogni piccola questione attacca chi la circonda. Vi sembra bello? Non credo, poichè rischia di allontanare chiunque la ami e la rispetti. La donna che dorme poco, ingrasserà tantissimo, e qualsiasi dieta, non la riporterà alla linea perfetta se non inizierà a prendersi le ore giuste di sonno. Senza parlare poi della stanchezza che proverà e condizionerà il suo lavoro quotidiano.

 

Quando non fare la dieta

La donna più dell’uomo è fissata sulla dieta, io sono del parere che le diete vanno fatte solo per motivi di salute e mai per dimagrimento. E’ molto triste essere sani e privarsi del buon cibo. Se volete dimagrire, fate fitness! Quando non fare la dieta? Sotto il ciclo mestruale, mai e poi mai, poichè già i nostri ormoni vengono alterati, quindi se limitiamo anche l’assunzione di cibo, porteremo ad un ulteriore squilibrio. Mai fare le diete se siete in un periodo di depressione e un periodo stressante della vostra vita. Gli ormoni ne subirebbero per primi!

La caffeina

Per una donna la caffeina è un’arma che aiuta a portare gli ormoni sulla linea equilibrata ma va assunta in modo sano nè esageratamente e nemmeno poveramente. Infatti, troppa caffeina provoca uno squilibrio estrogeno che vi renderà lunatiche, mentre poca caffeina vi renderà stressate.

Alimenti afrodisiaci

Il più delle volte, le liti di coppia avvengono a causa degli ormoni femminili. Quando sono troppo bassi, la libido della donna è talmente bassa che di sesso non ne vuole proprio sapere, io la chiamo “sindrome della suora” questo porterà il vostro uomo a tradirvi senza minimi termini. Consiglio quindi a tutte le donne di mangiare almeno una volta a settimana, del cioccolato (avete mai notato il grande bisogno di mangiare cioccolato quando avete il ciclo mestruale? Ora sapete perchè!), della vaniglia, di bere vino rosso, avocado, carciofi, fichi, asparagi, salmone, patate dolci, banane e frutti di bosco.

Vitamina B

Io la chiamo la vitamina femminile, come potete notare, in qualsiasi cosa, per la donna la vitamina del gruppo B è fondamentale e necessaria. Infatti una carenza, porterà inevitabilmente a squilibri profondi. Dove la troviamo? Semplice, possiamo assumerla mangiando pesce,  yogurt, noci, semi, spirulina, riso,  pollo, tacchino e asparagi.

Esercizio fisico

E’ importante e non mi stancherò mai di dirlo, fare esercizio fisico, poichè aiuta non solo a tenerci in forma ma anche lo stato mentale. Ci libera da tensioni, preoccupazioni, fa sfogare le nostre ansie e le nostre paure. Ci rinvigorisce e ci mantiene sane. Questi sono solo alcuni metodi su come bilanciare i propri ormoni femminili, ma ce ne sono tantissimi, come ad esempio il sesso, l’allegria, evitare di sentire e guardare cose spiacevoli. Ricordatevi che gli ormoni alterati ci portano ad essere tristi e scontrose, e credo che la donna sia più bella quando sorride, non credete?

Continue Reading

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più Cose da donna

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su