Connettiti con
come curare la costipazione

MAGAZINE SALUTE

Come curare la costipazione in modo naturale

La costipazione è un reale fastidio che affligge più le donne che agli uomini

La costipazione o stitichezza, è uguale, è un vero dramma, soprattutto per noi donne quando si combina con il ciclo mestruale. Ci sentiamo gonfie, mal di pancia e tanto ma tanto stressate. I fattori che fanno scaturire questo problema sono vari. Vediamo come curare la costipazione in modo naturale:

La prima e la migliore è curarsi con le erbe

Le erbe sono la cura di tanti mali, e non potevano mancare per la costipazione. Infatti per curarla basta unire o anche prenderle separatamente ma in questo caso con risultati più scarsi, le seguenti erbe: foglie di senna, aloe vera, liquirizia, zenzero e latte ci cardo.

Acqua

L’acqua è uno di quegli elementi essenziali per combattere la stitichezza. Se bevete ogni giorno da 1 litro e mezzo a due litri di acqua, la vostra stitichezza diminuirà di almeno il 4o%. Può sembrare una contraddizione ma bere al mattino un bicchiere di acqua con mezzo limone, aiuta a liberarci al mattino.

come curare la costipazione

Camminare molto

I più colpiti da questo problema sono le persone che svolgono una vita sedentaria. Il movimento aiuta a regolarizzare il nostro intestino, tranne nei casi cronici.

Prendere pillole lassative? No grazie!

Le pillole lassative non sono un rimedio giusto, sapete perché? Perchè il vostro organismo inizierà ad abituarsi e per potervi liberare dovrete prendere più pillole…inoltre spesso provocano contrazioni al colon portandovi ad una gastrite sicura.

Olio extravergine

Quando ormai saranno passati più di tre giorni senza andare in bagno, vi consiglio di prendere un cucchiaio di olio extravergine e prenderlo a digiuno…vi potrebbe stupire.

Infine

Le solite raccomandazioni, yogurt, crusca, e pane integrale aiuteranno a riequilibrare il vostro intestino. Mangiate poca carne, che sia rossa o bianca. Quest’ultima provoca stitichezza. Lo stress è anche un nemico che sconvolge l’equilibrio intestinale, quindi vi consiglio di dormire le ore giuste affinchè potrete affrontare la giornata senza stressarvi e affaticarvi troppo. E’ importante avere il giusto ritmo dell’intestino per una vita più sana.

 

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su