Connettiti con
come eliminare le macchie di sudore

COME FARE

Come eliminare le macchie di sudore

Come eliminare le macchie di sudore

Come eliminare le macchie di sudore sui vestiti?

Non sapete come eliminare le macchie di sudore? Bisogna innanzitutto sapere che sono solo uno dei tanti problemi della vita, un pò di ironia non guasta, non credete? Quasi tutte le macchie di sudore sono causate dai deodoranti e detersivi, prodotti che causano grossi danni ai tessuti! Impariamo a combattere queste macchie che ci affliggono.

Analizziamo intanto il loro colore, prima di procedere su come eliminare le macchie di sudore. Infatti in base a questo possiamo comprendere da cosa sono state provocate. Ripeto, il 90% è da imputarli ai deodoranti o alle creme anti odore. Ad esempio, le macchie gialle, non sono altro che delle reazioni di due prodotti che si fondono insieme, deodorante ascellare con gli ingredienti a base di alluminio e detersivo alcalino con composti di carbonio. In questo caso andrà bene un deodorante neutro, antitraspirante, così da eliminare il problema macchie gialle.

Oltre a questo tipo di macchie, potrebbe invece esserci quella bianca che indurisce proprio la zona ascellare del tessuto. Vi è capitato mai dopo aver lavata e asciugata una tshirt, vi ritrovate la zona delle ascelle come se fosse carta?

Soluzioni

Per le macchie gialle, vi basterà procedere in questo modo: dopo averla lavata in lavatrice o a mano, riempite mezzo bicchiere di acqua con un cucchiaino di bicarbonato e mescolate per bene. Prendete poi una spugna imbevuta di questo composto appena realizzato e strofinato la zona interessata per qualche minuto. Risciaquate e ponetela ad asciugare all’aria aperta.

Se la macchia è bianca e tende a indurirsi, procedete in questo modo: Prendete una bacinella, ponete acqua tiepida al suo interno, versate un cucchiaio di aceto di vino bianco (non balsamico) e mezza premuta di limone. Agitate la tshirt al suo interno, in modo che si mescoli per bene e lasciatela mezz’ora al suo interno. Fatto ciò, potete lavarla normalmente a mano o in lavatrice.

Ti è stato utile l’articolo? Seguici allora su facebook per non perdere i nostri aggiornamenti

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più COME FARE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su