Connettiti con
tazza-di-te

BEVANDE

Come fare una perfetta tazza di tè

Siete amanti del tè? Bene allora lo gusterete da oggi in tutta la sua essenza.

Non amate il tè? Leggete potreste cambiare idea

Queste sono alcune delle linee guida per come fare la perfetta tazza di tè, secondo l’organizzazione standard aziendali, il British Standards Institution. Fare una buona tazza dovrebbe essere un processo semplice, ma è la causa di accesi dibattiti e discussioni in case e luoghi di lavoro in tutto il Regno Unito. E sappiamo che gli inglesi sono il numero uno sull’argomento tè.

Le domande che abbiamo posto a Marc Perry (un grande amatore inglese del tè) sono le seguenti:

Qual è il tempo di infusione perfetto?

Risposta: innanzitutto l’acqua si versa sul filtro del tè, affinché l’aroma venga sprigionata da subito in tutta la sua essenza. Su molte bustine di tè si leggono i consigli di infusione, ad esempio quanto tempo deve un filtrino stare nell’acqua bollente. Il mio consiglio è di tenerlo per 6 minuti.

tazza di tè

In che modo il tè diventa più gustoso?

Risposta: Il è un’arte vera e propria, una cultura che si è tramandata man mano. Purtroppo i giovani non lo capiscono e preferiscono bere birra anziché una tazza di tè che trovano sia la bevanda degli anziani. Nulla di più sbagliato in quanto oltre ad essere gustoso e a reagire sulla nostra salute in modo positivo, dona anche molta energia. Ritornando alla domanda, il raggiunge il suo massimo, con il latte. Infatti noi inglesi, per la maggior parte dei casi, beviamo il con il latte, specie al mattino come prima colazione. L’errore che molti fanno è inserire il latte dopo aver inserito il tè. Invece dovrebbe essere il contrario. Il latte va riscaldato e messo a riposare nella tazza, mentre prepariamo il tè. Infine, immergeremo il filtro nel latte e verseremo subito dopo l’acqua bollente (preferibilmente non oltre gli 80 gradi).

Il tè come possiamo farcelo piacere?

Questa deliziosa bevanda non ha compromessi, o piace o non piace. Consiglio per chi si avvicina per la prima volta a sorseggiarlo bollente e tenerlo in bocca affinché le papille gustative ne avvertono l’essenza. Se riuscirete a bere tè per una settimana, diventerete di certo dei grandi amatori come me, in quanto questa meravigliosa bevanda si fa apprezzare nel tempo.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più BEVANDE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su