Connettiti con
matrimonio

VITA DI COPPIA

Come mantenersi il proprio matrimonio

C’è un segreto per mantenere a sè il proprio uomo?

Quando ci si sposa iniziano sempre i problemi…Perchè?

L’uomo, che parolone, uomo, che….lasciamo stare. Ecco le due facce del sesso maschile. Gentile: questa è la prima. E’ solitamente la faccia di un maschio quando conosce una donzella e vuole conquistarla. Si uso la parola conquistarla perchè per l’uomo una donna è un trofeo! Si mostra gentile, ricco di complimenti, ne sa più lui che un vocabolario. Ti riempie di attenzioni, ti mette al centro del suo cervello, che onore! Ma poi?

La seconda faccia quando ci sposiamo dopo circa un mese viene fuori: Qual è? Quella del maschiaccio. Inizia a essere pigro, scontroso, e padrone. Si inizia a litigare, e ogni cuoricino che volava nell’aria si frantuma. Ecco che allora rimette in moto la sua indole di cacciatore. Va in caccia di una nuova preda, e quando la trova, non ci sarà bisogno di capirlo, ve ne accorgerete quando lui diventa indifferente, non litiga più con voi…..

Ok vi ho spaventato, vi ho mostrato una faccia del vostro grande matrimonio che avete sognato sin da quando giocavate con le barbie. Fortunatamente c’è una buona fetta di uomini che mantengono dopo il matrimonio, lo stesso legame che avevano da fidanzati, ma attenzione, l’uomo è uomo, e in quanto tale, è nella sua indole, essere un cacciatore, proprio come un lupo, infatti si dice, perde il pelo ma non il vizio. Non fategli una colpa, è la sua natura. Tocca alla donna saper tenere il proprio regno. Ecco come:

l'uomo dopo il matrimonio

Ridere insieme

Bisogna sempre trovare lo spazio per ridere insieme, divertirsi fa bene, farlo insieme rafforza il rapporto. Se vivete e condividete solo i problemi, renderà il vostro matrimonio un gran macigno. Prendetevi ogni tanto un giorno, lasciate i vostri figli a casa di parenti e trascorrete una bella giornata insieme come fidanzati. Spezzerete così la routine, metterete da parte i problemi, vi sentirete liberi e riscoprirete quanto amore c’è ancora dentro di voi.

l'uomo cambia dopo il matrimonio

Accettare i bisogni e le abitudini del marito

Inutile lamentarvi dei calzini a terra, urlate, rompetevi le mascelle, tanto lui lo rifarà di nuovo. Accettatelo, e farlo non vuol dire sentirsi schiave, ma trasmettere a lui quanto amore avete, così facendo lui accetterà voi, eviterete litigi inutili che spesso diventano insormontabili e infine, avrete in famiglia una buona tranquillità.

Perchè l’hai sposato

Mai perdere di vista, cosa in realtà vi piaceva di lui quando l’avete conosciuto. Questo è importante perchè vi riporta indietro, facendovi rimembrare quanto lui era importante per voi. Così facendo, passerete sopra i litigi attuali e cercherete di rimediare.

Sesso

Questo lo dico e lo ridico, mai e poi mai trascurare questo aspetto. Ricordatevi che il sesso vi unisce, vi rende una sola cosa, un solo corpo e anima, senza questo il rapporto passerà come se foste amici, poi fratelli e infine nemici.

Purtroppo se alcuni matrimoni vanno in frantumi è perchè le donne che dovrebbero essere più furbe e astute, mettono dinanzi il proprio orgoglio e questo distruggerà ogni cosa bella. Io credo nel matrimonio e per questo, non c’è niente che non possa essere aggiustato, basta volerlo, seguire questi semplici passi che vi ho elencato ed eviterete ogni dispiacere. “L’uomo è fatto a modo suo, sta a noi saperlo gestire”.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più VITA DI COPPIA

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su