Connettiti con
come migliorare la puntualità

COME FARE

Come migliorare la puntualità ve lo siete mai chiesto?

Come migliorare la puntualità ve lo siete mai chiesto?

Siete persone ritardatarie?

Ecco allora come migliorare la puntualità

Come migliorare la puntualità? Questo aspetto di una persona è spesse volte sottovalutato ma di fondamentale importanza. Molti non tengono ad esserlo e probabilmente questa cosa non solo irrita chi attende in un appuntamento ma degrada la personalità di chi puntuale non sa esserlo per niente.

Oggi voglio spiegarvi come migliorare la puntualità, così da evitare brutte figure e soprattutto dimostrare alle persone che non siamo immaturi e superficiali. Ci state? Volete essere puntuali? Persone capaci di mantenere la parola? Sappiate che essere puntuali dimostra anche di essere persone che sanno mantenere le promesse. Come vedete questo aspetto non è in secondo piano nella nostra vita.

Individuare la causa del ritardo

E’ importante innanzitutto capire il perchè siamo sempre in ritardo. Ci sono tre categorie di ritardatari:

  1. Il pigro
  2. lo stracolmo
  3. l’indifferente

Una volta individuata la categoria di appartenenza, allora potrete migliorare questo aspetto così importante. E’ facile capirlo, basti analizzare i vari ritardi e dedurre la causa.

 essere puntuali

Il pigro

E’ proprio colui che non ha la forza di alzarsi al mattino dal letto e non solo ma non se ne fa un problema se il suo appuntamento, ritarda. La prima cosa che pensa sarà: dirò che non ha suonato la sveglia, oppure che la metro ha fatto ritardo. Solitamente questo ritardatario tende a giustificare la propria mancanza.

essere puntuali

Lo stracolmo

Questa forse è la miglior categoria nel senso che spesse volte il suo ritardo dipende proprio dai mille impegni che prende nelle sue giornate che lo portano inevitabilmente a ritardare ai propri appuntamenti.

L’indifferente

Questa terza categoria è l’opposta dalla seconda; la peggiore! Fa tutto con comodo perchè se ne frega del prossimo, seppure sa di essere in ritardo e che la persona sta già aspettando da 10 minuti, penserà: “ho da fare, attenderà”. E’ davvero orribile ed è quella che dimostra immaturità totale, un aspetto che lo porterà a perdere credibilità e personalità.

Soluzione per il pigro

Hai un appuntamento di primo mattino? Metti una sveglia a suono alto. Di solito per migliorare è solo questione tecnica. Quindi il problema sarà risolvere la propria pigrizia. Fare attività fisica che sicuramente gioverà al proprio stato sedentario.

Soluzione per lo stracolmo

E’ solo questione di organizzazione. Consultare la propria agenda in modo da non appesantire le giornate e rischiare quindi di fare ritardo. Oggi esistono numerose applicazioni che ci aiutano ad organizzarci.

Soluzione per l’indifferente

Beh qui bisognerebbe lavorare molto sul proprio comportamento, analizzarsi e pensare che gli altri non sono oggetti o sudditi. L’unica cosa da fare è chiedersi: ” Mi farebbe piacere se qualcuno mi trattasse come io sto trattando loro?”.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più COME FARE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su