Connettiti con
come perdere peso con l'acqua

Teniamoci in forma

Come perdere peso con l’acqua

Come Perdere peso in modo insolito

I nostri corpi sono costituiti da 60 – 70% da acqua. Spesso invece pensiamo che scendere peso è perdere grasso. Questo è un errore madornale, in quanto rischiamo di perdere quelle calorie che necessitano al nostro corpo. Invece di fare diete drastiche dovremmo impegnarci ad eliminare i liquidi in eccesso. Come ho già detto il nostro corpo è composto dalla maggior parte da acqua, quindi perdendo quella che non ci serve, eviteremmo di farci anemiche e perdere proteine.  Quindi da oggi cambiate termine, dite: Perdere acqua!

Il metodo migliore sono le saune, la sudorazione, ci aiuta a perdere acqua in modo veloce. Ecco perché in estate siamo più magre rispetto all’inverno, proprio perché perdiamo più liquidi in eccesso.

Metodi per perdere acqua:

Innanzitutto diciamo subito, che l’acqua del nostro organismo va sempre ricambiata, come? Bevendo altra acqua. Ingrassa infatti chi beve poco, poiché sente meno stimoli di urinare e non mette fuori l’acqua assunta in precedenza.

Idratazione

Come possiamo idratarci? Bevendo molto. Bere più acqua può riequilibrare le funzioni corporee e l’organismo non avrà più la necessità di trattenere i liquidi. Ma anche questo può essere un rischio. In che senso? Bere in modo ingordo non farà altro che allargare le pareti del nostro stomaco, quindi bisogna bere a piccoli sorsi e spessissimo.

come perdere peso con l'acqua

Mangiare con poco sale

Quando la quantità di sale (sodio) in noi è alta, i reni trattengono l’acqua.

come perdere peso con l'acqua

Mangiare molta frutta e verdura

La frutta e la  verdura contengono due fonti utili per eliminare l’acqua accumulata e in eccesso, bioflavonoidi e vitamina C, questi due elementi infatti ci aiutano a rafforzare i tessuti e riducono la tendenza dei capillari di accumulare liquidi.

Caffeina

Bere caffè ci aiuta ad eliminare i liquidi che ci gonfiano. Il caffè come anche il té che contiene caffeina, sono ottimi poiché sono diuretici.

Dormire bene

Dormire dalle 7 alle 9 ore vuol dire vivere in buona salute. Dormire queste ore ci aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso. Sapevate che dormire poco ci fa ingrassare?

Ecco, spero che avrete capito che dimagrire spesso non è questione di grassi ma di liquidi che conserviamo nel nostro organismo.

Come perdere peso? Ora lo sapete e conoscete anche il motivo per cui spesse volte seppure fate diete drastiche non riuscite a far scendere l’ago della bilancia. Sono i liquidi in eccesso che restano sempre lì fermi a riempirvi come una botte. Eliminati quelli vi vedrete più snelle e con un peso minore. Vi è mai capitato di vedervi allo specchio, gonfie? Beh è proprio questione di liquidi!

lascia un commento
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per saperne di più Teniamoci in forma

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.315 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su