Connettiti con
come placare la fame

COME FARE

come placare la fame causa di chili in eccesso

Mangiate troppo? Ecco come placare la fame…

Premetto che sono del parere che mangiare è sinonimo di salute, di passione e di piacere, ma spesso nasce una forte esigenza di dover mettere dei paletti al nostro inarrestabile desiderio di mangiare. Ecco allora alcuni alimenti che possono placare la fame.

Prima di farvi questa rivelazione bisogna chiarire due cosette. La prima è che vale solo per chi soffre di obesità, quindi può essere un valido aiuto per migliorare la propria dieta e placare la fame, causa di aumento peso. Per chi ha un chiletto in più direi non è il caso di seguire questi suggerimenti. Ottimo anche per chi per salute deve perdere qualche chilo…okay iniziamo:

Partiamo dal caffè

Il caffè è una di quelle bevande che riduce il desiderio di mangiare in modo insaziabile. Infatti questa meravigliosa bevanda è zeppa di magnesio, che stabilizza la glicemia e addirittura impedisce l’insulina in eccesso di fuoriuscire nel flusso sanguigno. Come sempre vi ricordo che ogni cosa presa in modo eccessivo può causare altri problemi, infatti il caffè è sconsigliato a chi soffre di pressione alta.

Tè verde

Il tè verde è un’altra bevanda che tiene in equilibrio il nostro desiderio di mangiare, spesso provocato dalla nostra noia. Il tè  verde è un noto non solo come elemento frenante della fame ma anche di perdita di peso a causa del composto antiossidante conosciuto come EGCG, che aiuta a bruciare i grassi e promuovere la perdita di peso. I vantaggi non si fermano qui però… Il tè verde  inoltre aiuta a ridurre lo stress, e il cortisolo in eccesso che porta ad un aumento di peso.

Brodo di verdure

Il brodo di verdure è un ottimo alleato per ridurre la fame senza rinunciare alle giuste proteine. Infatti sappiamo bene che le verdure sono il giusto alimento per assorbire vitamine e inoltre essendo composto di molta acqua ci aiuta a  sentirci piene e sazie. Ottimo durante il ciclo mestruale.

Questi tre prodotti elencati aiuteranno di molto a placare la vostra fame, faranno in modo che le vostre incontrollabili voglie diventino controllabili, così da non mangiare fuori orario e non assumere chili eccessivi.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più COME FARE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su