Connettiti con
come fare un Cheese Steak

SECONDI E CONTORNI

Come preparare un Cheese Steak con peperoni e cipolle

Come preparare un Cheese Steak con peperoni e cipolle

Un buonissimo pranzo a volo

Un bel Cheese Steak

Oggi vedremo come preparare un Cheese Steak, un panino davvero stupefacente, buonissimo, nutriente e facile da preparare. Vi proponiamo oggi qualcosa di semplice ma che non toglie il piacere al nostro palato.

Ingredienti:

  • Un peperone
  • Una cipolla
  • Carne di manzo sottile (carpaccio)
  • Latte
  • Provolone dolce
  • Uno sfilatino

Preparazione:

Per una buona riuscita del nostro panino Cheese Steak, bisogna tagliare a piccoli pezzi un peperone, non troppo sottile e nemmeno troppo spesso, dovremmo farlo a spicchi.

peperoni

Ora passiamo alla cipolla, può andar bene anche quella rossa. Facciamo la stessa cosa, tagliamola a fette.

cipolla a fette

Ora prendiamo una padella e bagniamo il fondo con olio di oliva.

panino peperoni e cipolla

Facciamo soffriggere le cipolle con i peperoni, aggiungendo un pò di sale e pepe.

peperoni fritti

Un buon Cheese Steak, deve avere una bella manciata di pepe…ok, ritorniamo alla nostra ricetta. Cuocete il tutto a fiamma bassa e mescolate per bene le cipolle e i peperoni. Dopo circa 1 minuto, togliamo dal fuoco il preparato. Ora è dobbiamo rosolare la carne. Aggiungiamo nella stessa padella un’altro pò di olio e mettiamoci al suo interno le fettine di carne.

carne rossa

Aggiungiamo un pizzico di sale e pepe macinato. Cuocere a fiamma bassa. Mentre la carne cuoce, prendiamo un bicchiere di latte e riscaldiamolo per bene. Tagliamo 3 fette di provolone a nostra scelta e facciamo delle strisce sottili. Una volta che il latte avrà raggiunto una buona temperatura, inseriremo al suo interno le fettine di provolone, facendolo diventare una crema di formaggio.

formaggio fuso

Aggiungiamo anche qui un pizzico di sale e una manciata di pepe.

Ora viene il bello!

Dobbiamo adesso riempire lo sfilatino con i peperoni, le cipolle e la carne e infine un paio di cucchiai di questo formaggio fuso appena fatto. Bene, ora che sappiamo come preparare un Cheese Steak, non ci resta che sbizzarrirci!

come fare un Cheese Steak

 

 

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Cuoca per passione. Ho imparato a cucinare prima per amore di mio marito poi man mano la passione è cresciuta ed ora mi diletto a preparare pranzetti squisiti per lui e dolci sublimi per i miei figli. Oggi mi diverto ad insegnare nuove ricette, a dare qualche lezione di cucina...un vero spasso. Ops dimenticavo, la mia abilità più grande è mangiare :-P

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più SECONDI E CONTORNI

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su