Connettiti con
come pulire i carciofi

Cose da donna

Come pulire i carciofi con facilità e velocità

Come pulire i carciofi con facilità e velocità

Molte donne trovano che sia difficile su

Come pulire i carciofi

Come pulire i carciofi? Se evitate di cucinarli e preparare delle succulenti ricette solo perchè non sapete come pulire i carciofi, beh state commettendo un gravissimo errore. Oltre al fatto che siano buoni, hanno anche delle proprietà benefiche sia per la nostra salute e sia per la nostra bellezza. Ma oggi non voglio parlarvi di questo, giustamente dovete prima imparare a pulirli, ovviamente per chi già lo sa meglio ancora.

Il carciofo è un vegetale molto versatile in quanto ha infiniti modi di cottura. E’ l’ideale per la preparazione di deliziosi e sani piatti grazie al suo basso contenuto calorico. Ma quando si tratta di pulirli, alziamo tutti le mani. Forse non sapete che c’è un modo semplice e veloce, senza richiedere il solito processo che ruba tempo e pazienza.

come pulire carciofi

1- Prima di tutto, dovete sapere che i carciofi devono essere acquistati con il gambo lungo, in modo che ci faciliterà l’operazione.

2- Il primo passo è quello di togliere le spine in alto ai petali, poi poggiarlo su un tavolo da cucina mantenendo con una mano il gambo mentre con l’altra mano spingere sul carciofo, schiacciandolo, facendolo ruotare. Questo movimento rimuoverà le parti dure.

3- In questa terza fase bisognerà rimuovere tutte le foglie esterne a mano fino a quando compaiono le foglie più tenere del carciofo con un colore più vivo.

4- Ora sta a voi come prepararli. Di solito taglio il lato superiore e poi divido ogni carciofo in quattro parti. Facendo in questo modo riuscirete a pulire anche il lato interno, eliminando quella parte pelosa che si trova sul fondo.

Ora che sapete come pulire i carciofi in modo semplice e veloce, è possibile preparare ricette davvero molto gustose. Non dimenticate che ci sono davvero mille modi per poterlo cucinare e almeno 900 di queste, il carciofo viene tagliato in 4 parti. Dimenticavo! indossate dei guanti perchè macchiano le mani.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più Cose da donna

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su