Connettiti con
come pulire un touch screen

COME FARE

Come pulire un touch screen

Come pulire un touch screen

Spesso o quasi sempre non ci si pone la domanda su: Come pulire un touch screen? Ci basta prendere qualsiasi cosa o peggio non pulirlo affatto. Invece è un’abitudine da prendere poichè uno schermo che non si pulisce mai potrebbe rovinare i colori del nostro smartphone. Quindi una regolare pulizia del telefono cellulare, tablet, touchscreen del lettore MP3 o qualsiasi altro dispositivo touch screen è davvero essenziale per la sua manutenzione e  longevità. Impariamo a pulirlo in modo esatto e perfetto!

Panno in microfibra

Questo è l’ideale per la pulizia di un touchscreen. Il costo di questo panno non è eccessivo e comunque ce ne sono di tutte le marche e prezzi. Un panno in microfibra oltre ad evitare graffi, facilita la rimozione di macchie e aloni.

Spegnere il dispositivo prima di iniziare la pulizia

Molti sanno che per pulire uno schermo touch screen, bisogna spegnerlo, ma non come tanti pensano che si possa rovinare, è solo perchè ci facilità individuare gli aloni e le macchie.

Usare un movimento circolare

Questo movimento eliminerà la maggior parte delle imperfezioni.

Non è necessario usare prodotti

Facciamo attenzione ai prodotti che usiamo, ci sono alcuni che possono rovinare il nostro schermo, quindi invece di fare una cosa buona, finiremo per rovinarlo del tutto. E’ sufficiente respirarci sopra e pulirlo con il panno.

Non fermatevi alla prima pulizia 

Non facciamo solo una passatina ma puliamolo più volte, il risultato sarà davvero impressionante. Attenzione non dobbiamo creare troppa pressione sullo schermo durante la pulizia.

Se siamo troppo fissati e pulirlo solamente con il nostro respiro non ci basta, allora consiglio di non usare prodotti per il vetro, perchè a lungo andare renderebbe opaco il nostro toucj screen. Se proprio desideriamo usare qualche prodotto giusto per sentirci meglio con noi stessi, consiglio l’amuchina gel, quella che si usa per le mani quando siamo per strada e non abbiamo la possinilità di lavare le mani, giusto per capirci. 

Possiamo usare un tovagliolo di carta in mancanza di panno microfibra?

Si, possiamo farlo ma solo se usiamo un gel che ho appena enunciato, così renderà morbida la carta, evitando di graffiare lo schermo. Beh per molti questo articolo potrebbe rivelarsi davvero banale, ma vi invito a guardare  i vari touch screen delle persone, magari se siete in metro, al bar o per strada, notate e mi direte come sono!

 

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più COME FARE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su