Connettiti con
prevenire l'invecchiamento

MAGAZINE SALUTE

Come rallentare l’invecchiamento della pelle

Più anni passano più la nostra pelle invecchia

Cosa fare?

Di certo non possiamo eliminare del tutto il problema, è una fase della nostra natura che non potrà essere abolita mai, ma possiamo rallentare il processo, questo si, portarlo più lontano possibile. Come? Prima di tutto se ci tenete veramente alla vostra pelle e non subire un invecchiamento della pelle precocemente, smettete di fumare. Il fumo è una delle cause principali dell’invecchiamento della pelle.

Proteggersi dal sole

Ogni volta che la nostra pelle prende il sole, avvicina il processo d’invecchiamento. Con questo non sto dicendo che dobbiamo rimanere pallide a vita, ma di usare le dovute precauzioni, come ad esempio la crema solare. Non importa se ritarderà la tintarella, l’importante è averla sana e giovane.

Ridurre lo zucchero

Sembra una sciocchezza ma in realtà lo zucchero aumenta il processo d’invecchiamento della pelle. Infatti lo zucchero innesca un processo chiamato glicazione, l’azione del collagene ed elastina, due sostanze essenziali che mantengono la nostra pelle giovane.

prevenire l'invecchiamento

Dormire poco

Ogni volta che dormiamo, il nostro corpo ripara tutte quelle parti compromesse, un pò come una macchina. Dormire poco vuol dire non dare la possibilità al nostro organismo di riparare quelle cellule danneggiate, quindi invecchiare in modo precoce.

Bere poco

Quando beviamo poco, la nostra pelle non viene idratata e questo comporta un invecchiamento precoce. Dovremmo bere almeno 1 litro di acqua al giorno affinchè tutto il nostro organismo si purifichi e si idrati pienamente. Inoltre elimina ogni scoria e impurità che si accumula dentro di noi ogni volta che mangiamo schifezze.

Diminuire l’alcool

Mentre di acqua ne dobbiamo bere tanta, di alcool ne dobbiamo bere poco, poichè disidrata la nostra pelle. Quindi farlo moderatamente.

Anche se non possiamo purtroppo eliminare il processo orribile dell’invecchiamento, almeno possiamo rallentarlo come vi ho già detto, bastano poche regole per poter avere la pelle giovane.

3 Consigli utili

Vi consiglio vivamente di applicare due volte a settimana sul viso, l’aloe vera poichè ha la proprietà di rigenerare le cellule morte e riparare le zone danneggiate.

2. Applicare sul vostro viso l’oleolito di limone, ha proprietà astringenti che aiutano non solo a purificare la nostra pelle ma anche a renderla più elastica.

3. Assumere la vitamina A, utilissima per nutrirla e mantenerla sana e giovane.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su