Connettiti con
come rendere le scarpe nuove

COME FARE

Come rendere le scarpe come nuove

Come rendere le scarpe come nuove

Ecco alcuni suggerimenti per

Come rendere le scarpe come nuove

Come rendere le scarpe come nuove è possibile! Non importa se abbiamo speso € 10 o € 100. Se ci piacciono tanto dobbiamo salvaguardarle. Le scarpe purtroppo quando invecchiano, come tutte le cose, perdono lucidità e si riempiono di graffi. Spessissimo, le teniamo chiuse nel nostro armadio perchè non abbiamo il coraggio di buttarle, occupando così tanto spazio inutile. Con alcuni semplici suggerimenti e trucchi è possibile renderle come nuove e avere così la possibilità di indossarle.

Il giornale

Vi siete mai chieste come mai quando acquistiamo un paio scarpe, al loro interno c’è la carta? Semplice, perchè aiuta a non formare pieghe e righe sulla pelle o sulla stoffa, ma non solo, fa in modo che l’umidità non le usuri. La carta invece farà da spugna, assorbendo il tutto. Quindi, se avete un paio di scarpe che non usate spesso ma solo in determinate occasioni, vi conviene mettere all’interno del giornale, in modo da conservale al meglio.

Leggi anche: Le scarpe che vi faranno sentire sexy

Mai lavarle in lavatrice

Ci sono molte scarpe, tipo quelle da ginnastica che sono lavabili, ma io ve lo sconsiglio vivamente. I detersivi corrodono tantissimo, le scoloriscono e creano delle crepe che a lungo andare bisognerà inevitabilmente buttarle.

Scarpe di pelle

Un consiglio che ritengo sia molto valido per rendere le scarpe come nuove soprattutto ti pelle, posso garantirlo perchè è il metodo che uso io stessa e mi trovo una meraviglia. Ogni tanto, dedico del tempo alle mie scarpe, così facendo sono certa di averle sempre come nuove. Sulle scarpe di pelle ad esempio, spalmo una crema idratante. Vi risulta stupida la cosa? Invece no! Questo metodo aiuta a mantenere come nuova la pelle delle vostre scarpe proprio allo stesso modo di come nutrirebbe la pelle del vostro viso, mantenendole giovani e lucide. Provate e poi mi direte.

Scarpe di tela o stoffa

Un metodo per mantenere nuove le vostre scarpe fatte di stoffa o tela, è quello di immergerle in una bacinella piena di acqua distillata e una tazzina di aceto bianco.

come pulire le scarpe scamosciate

Scarpe scamosciate

Per poterle lavare per bene, c’è un metodo ottimo ed efficiente. Prendete una spugna imbevuta di acqua, bagnatele per bene. Poi prendete un sapone di marsiglia, o un sapone neutro e strofinatelo sulle scarpe delicatamente. Riprendete la spugna e spazzate via la parte schiumosa (vedrete che non sarà molta poichè il sapone di marsiglia o neutro non produce abbondante schiuma). Infine, lasciate che si asciughino all’aperto ma non alla luce diretta del sole.

come lucidare le scarpe

Lucidare le scarpe

Basterà prendere un pò di succo di limone e e un cucchiaio di olio di oliva per rendere le scarpe come nuove, lucide e scintillanti. Come fare? Basterà porre il tutto su un panno di cotone e lucidare. Ovviamente parlo di scarpe in pelle. Come vedete ci sono metodi semplici e casalinghi per rendere le nostre scarpe come nuove.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più COME FARE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su