Connettiti con
come curare in modo naturale l'esaurimento nervoso

MAGAZINE SALUTE

Come curare l’esaurimento nervoso senza strizzacervelli

Un psicologo, un psichiatra? No grazie, lo supero da sola!

Il primo passo che bisogna fare è parlare con la persona che vi capisce, tipo amica, amico, marito, fidanzato, mamma…vabbè avete capito. Tenersi tutto dentro non vi farà assolutamente bene, quindi non vi aiuterà ad eliminare il vostro esaurimento nervoso. Non va sottovalutato ma nemmeno sopravvalutato.

Innanzitutto capiamo se siamo esaurite oppure è solo un attacco di panico. Come possiamo comprenderlo? Ci sono 16 sintomi che vi fanno capire se lo siete oppure no;

come curare l'esaurimento nervoso

SINTOMI

  1. CAMBI DI UMORE CONTINUI COME TRISTEZZA, RABBIA MA SOPRATUTTO RASSEGNAZIONE.
  2. SCARSO DESIDERIO DI SESSO
  3. ALLONTANAMENTO DALLA PERSONA CHE SI AMA
  4. VOGLIA DI ISOLARSI DAL RESTO DEL MONDO
  5. DIFFICOLTA’ NELLA CONCENTRAZIONE
  6. BATTITO CARDIACO IRREGOLARE
  7. MANI SUDATE
  8. MUSCOLI TESI
  9. MANCANZA DI ENERGIA E STANCHEZZA
  10. DISTURBI ALLO STOMACO
  11. IMPROVVISA VOGLIA DI PIANGERE
  12. COSTANTE PREOCCUPAZIONE
  13. PROBLEMI RESPIRATORI BISOGNO DI AVERE PIU’ ARIA NEI POLMONI
  14. PAURA DI MORIRE
  15. SCATTI IMPROVVISI DI IRA
  16. VOGLIA DI PROTEZIONE

Se avete più della metà di questi disturbi, care amiche e lettrici, siete nella fase di un esaurimento nervoso. Questo potete capirlo da subito, poiché sapete se state vivendo o avete vissuto un periodo brutto della vostra vita, un periodo snervante, stressante, difficile, sconvolgente, insomma lo potete dedurre da sole.

Ma come sempre la vostra Brenda ha trovato delle soluzioni per voi.

CURA

  1. CONTRO IL MAL DI UMORE, QUANDO SIETE DEPRESSE; ODORARE LA LAVANDA ISPIRANDOLA E BUTTARE FUORI IL RESPIRO DELICATAMENTE AD OCCHI CHIUSI. FATELO PER 5 MINUTI.
  2. Praticare esercizi fisici, tipo footing, o altro, l’importante è bruciare energia.
  3. Parlare con la persona che amate e che vi fidate, anche contro voglia, questo metterà fuori i vostri spettri, poiché condividerete le vostre paure…e credetemi, l’idea che qualcun altro sa dei nostri fantasmi, aiuta tantissimo.
  4. Molti dicono, no caffè e no cioccolato, io invece dico si cioccolato e caffè poichè stimolano il nostro buon umore, è questa la causa della nostra depressione, l’umore malandato per una vicenda brutta vissuta. Non ci serve la camomilla per dormire di più ma qualcosa che ci ravvivi.
  5. Alla sera prendere una tazza di melissa e finocchio, è una tisana facile da trovare.
  6. Nel pomeriggio riposare anche 15 minuti
  7. Non isolarsi mai
  8. Fate un bagno caldo vi aiuterà a disentervi.
  9. Se vedete situazioni irritabili, scappate, non soffermatevi andate altrove
  10. Ascoltate ogni sera il suono del mare, il suono della natura, con cuffiette, non immaginate come questa cosa possa guarirvi.
  11. Mangiate molta vitamina C
  12. Mangiare se avete fame, non pensate alla dieta, mangiate anche quelle cose che vengono definite schifezze…se ne avete bisogno fatelo.

Se vi assalgono pensieri negativi, combatteteli facendo l’amore, se anche questo non vi è concesso, guardate un film divertente, ce ne sono tanti in giro, non è uno scherzo o una banalità ma realtà.

Insomma l’esaurimento si può vincerlo, basta volerlo!

Se vi sentite mancare l’aria o soffocare, allora chiudete gli occhi, tirate un gran respiro e trattenetelo per 7 secondi, poi mettetelo fuori lentamente. Comprate l’olio essenziale di eucalipto e prendete due gocce al mattino e due alla sera. Vi libererà dal senso di mancanza di aria.

Non trascurate l’odore della lavanda, alla sera o quando vi sentite nel pieno di un attacco di panico o ansia o di crisi di esaurimento, odorate, odorate, odorate a occhi chiusi. Passerà tutto in pochi secondi.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su