Connettiti con
svegliarsi bene al mattino

Teniamoci in forma

Come svegliarsi bene al mattino e partire col piede giusto

Come svegliarsi bene al mattino? Al mio paese si dice: inizia bene la giornata per finirla in modo eccellente. In questo articolo voglio condividere alcuni consigli su come vivere serenamente il nostro risveglio.

Svegliarsi prima

Mai alzarsi tardi, se vogliamo svegliarsi bene al mattino, ino modo da non dover  fare le cose di corsa e fuga. Alzandoci invece un pò prima, saremo in grado di dedicare più di tempo per noi stessi e ottenere una giornata tranquilla senza stress.

Innanzitutto e non è una stupidaggine, appena ci risvegliamo dobbiamo subito bere almeno 8 sorsi di acqua. Questo permetterà al nostro organismo una perfetta pulitura e un risveglio memorabile.

Nel frattempo prepariamo con calma la colazione!

Scollegarsi dal tuo cellulare

Tra le cose proibite su come svegliarsi bene al mattino è prendere il cellulare tra le mani. Molte persone hanno purtroppo questa brutta abitudine. Credetemi non c’è niente di più sbagliato poichè la luce dei telefonini influisce negativamente sul nostro cervello che ha bisogno di collegarsi ancora alla realtà 🙂 peggio ancora se ci colleghiamo su facebook, che di primo mattino borbanda il nostro cervello di post stupidi e immagini altrettanto idiote. Questa abitudine non è benefica per la salute, assolutamente no! In primo luogo come ho già detto è dannoso esporre gli occhi al mattino alla luminosità dello schermo. Inoltre sicuramente perderemmo del tempo, a tal punto da dover rinunciare ad una colazione perfetta. La cosa migliore da fare è quella di tenere il telefono lontano prima di aver completato tutto ciò che è necessario.

Fare una colazione completa

Tutti sanno che la colazione è il pasto più importante della giornata per svegliarsi bene al mattino, ma pochi sanno quanto può influenzare la nostra produttività il non farla in modo corretto.

Ci sono molti studi che dimostrano che le persone che fanno colazione al mattino hanno un rendimento più elevato rispetto a quelli che non la fanno. Tutto ciò è ben noto soprattutto nei giovani studenti, coloro che fanno colazione tendono ad ottenere una migliore media scolastica rispetto a quelli che non lo fanno.

Cereali, frutta e latte sono gli alimenti che non possono mancare nella nostra colazione. Questi rituali mattutini aiutano a iniziare con il piede giusto, raggiungere nuovi livelli di energia e produttività regalandoci più tempo per noi stessi. Cosa stai aspettando per metterle in pratica?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più Teniamoci in forma

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su