Connettiti con
commodore smartphone

App

Commodore 64 la rinascita

Uno Smartphone super game

Commodore Pet

Vi ricordate del famoso pc Commodore 64? Chi non lo ricorda! Con quel pc abbiamo giocato per anni, è stato la grande rivoluzione nel mondo informatico e game. Purtroppo oggi è morto e sepolto e ciò che rimane di lui sono solo dei bellissimi ricordi. Ma davvero? Si, è così.

commodore

Oggi però rinasce sotto forma di smartphone. Si avete capito bene amici, il grandioso Commodore 64, diventa un eccellentissimo smartphone playing, chiamato “Commodore Pet”.

Commodore Business Machines Limited, una società britannica che nel 1980 fece impazzire ed esultare allo stesso tempo il mondo informatico, ritorna con il suo amato marchio, ma stavolta lo fa attraverso il mondo mobile. Infatti ha creato uno smartphone basato su Lollipop Android.

E’ più di un semplice cellulare,  l’azienda rende omaggio ai computer di un tempo includendo dei giochi classici Commodore 64 e Amiga. Ma vediamo un pò le sue caratteristiche:

Lo smartphone Commodore Pet è di 5,5 pollici, dotato di un octa-core 1.7 GHz, 3 GB di RAM e 13 Megapixel fotocamera posteriore, mentre quella anteriore di 8 Megapixel.

  • Networks: 4G LTE, GSM, WCDMA, WIFI, Bluetooth, GPS, A-GPS, FM radio
  • GPU: Mali-T760 OpenGL ES 3.1
  • Memoria ROM: 32 GB (Pet 3/32 model) oppure 16 GB (Pet 2/16 model)
  • Slot memoria aggiuntiva (optional ROM): MicroSD card fino a 32 GB
  • Memoria Operativa (RAM): 3 GB (Pet 3/32 model) or 2 GB (Pet 2/16 model)

Dal sito ufficiale possiamo vedere tutte le sue caratteristiche in modo approfondito. Il modello si presenta in due colori, bianco e nero.  Il bellissimo Commodore Pet, presenta una grande eleganza, Pet è equipaggiato di ingresso dual microSim. Dal sito stesso, nelle caratteristiche leggiamo:
Le caratteristiche tecniche ricercate di Commodore PET assicurano un’esperienza di velocità e multitasking sia in uso quotidiano, con i migliori giochi 3D e applicazioni per la fotografia o la cura della persona, sia in uso professionale. I potenti altoparlanti, il microfono con sistema denoise e la fotocamera frontale da 8 MP offrono comfort e chiarezza in tutte le chiamate audio e video.

Ad essere onesto a livello estetico, come modello non mi fa impazzire ma è sempre un Commodore e questo vuol dire affidabilità e un’ottima esperienza di uso. Un pensierino sicuramente ce lo farò.

Se ti è stato utile il nostro articolo e ne vorresti seguire altri, allora seguici su facebook 

[button url=”https://facebook.com/lemontubeofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#173370″ color=”#ffffff” size=”14″ radius=”0″ icon=”icon: facebook-square” icon_color=”#ffffff”]Diventa nostro fan[/button]

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più App

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su