Connettiti con
consorzio bancomat

MAGAZINE ONE

Preziosi consigli di BANCOMAT® per fare regali sicuri e felici

Dicembre è il mese dei regali….

Oggi vogliamo mettere a disposizione i migliori consigli del Consorzio BANCOMAT® per fare acquisti in sicurezza, affinché tutti noi possiamo acquistare, regalare e vivere un Natale all’insegna della soddisfazione.  Dicembre essendo un mese particolare proprio per le sue festività natalizie, resta il mese dove si effettuano più pagamenti tramite POS, con una crescita del 2% rispetto alla media annuale.

Possiamo vederlo in modo chiaro e abbastanza semplice nell’infografica promossa dal Consorzio che gestisce i marchi BANCOMAT® e PagoBANCOMAT®, secondo il quale risulta molto più comodo e conveniente effettuare pagamenti con la carta piuttosto che in contanti. Utilizzare la carta per i pagamenti evita infatti una serie di inconvenienti e di rischi. Ma ripeto, guardando l’infografica avrete un quadro più dettagliato e sopratutto chiaro:

Se avete dato uno sguardo all’infografica, avrete anche capito qunto siano preziosi questi semplici consigli da osservare, i rischi che potreste affrontare e i privilegi nell’uso della carta di pagamento invece che pagare in contanti e sappiamo benissimo cosa vuol fare acquisti in questo periodo. I negozi sono super affollati, quindi i commessi e le commesse sono sotto pressione, ciò comporta, confusione,  ricevendo un resto sbagliato o addirittura denaro contraffatto. Inoltre, avere con sé denaro contante presenta il rischio di perdere il portafoglio, nella folla, o peggio di essere derubati.  “Al contrario, nel caso in cui si dovesse perdere la carta di pagamento sarà sufficiente una telefonata per bloccarla e scongiurare così il rischio di un uso fraudolento della stessa”.

PagoBANCOMAT

Quello che mi è piaciuto tanto di questa infografica è stata la sua semplicità di esposizione, dove spiega non solo perché è positivo usare carte anziché contanti, ma anche come usarle in piena sicurezza, dandoci così la possibilità di ridurre a 0%  rischi e problematiche di ogni specie.

Ripeto, la cosa più semplice è guardarla, leggerla e metterla in pratica. Per chi non sapesse cosa sia  BANCOMAT®   oppure  PagoBANCOMAT®  ecco un piccolo glossario che ve lo spiega:

  • Il PagoBANCOMAT® è il marchio che identifica il Circuito di debito nazionale per il pagamento di beni e servizi acquistati in quei negozi che espongono il marchio. Anche in questo caso l’operatività è limitata nel nostro Paese.
  • Il BANCOMAT® è il marchio che identifica il Circuito di debito nazionale per il prelievo di contanti presso gli ATM. E’ il più noto ed il più diffuso tra i Circuiti ma l’operatività è limitata nel nostro Paese.
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continue Reading

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE ONE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su