Connettiti con
sudore eccessivo

COME FARE

Come contrastare il sudore in eccesso

Come contrastare il sudore in eccesso

Perchè sudiamo?

Come possiamo contrastarlo?

Ecco come contrastare il sudore che spesso oltre ad essere un fastidio psicologico diventa causa di problemi di influenza, raffreddore e bronchite. Chi suda molto infatti rischia di raffreddarsi avendo continuamente indumenti umidi addosso. Oggi vi mostro alcuni metodi conosciuti e non, su come contrastare il sudore.

Innanzitutto il sudore è un meccanismo di raffreddamento del nostro corpo che ci aiuta anche ad eliminare i rifiuti prodotti nel nostro corpo come urea o ammoniaca. Aiuta il nostro corpo a funzionare correttamente, si deve essere un una temperatura compresa tra 36 e 37 gradi Celsius. Quando la temperatura ambiente è superiore, il nostro corpo costruisce un caldo up . Per evitare il surriscaldamento del corretto funzionamento alterato del nostro corpo, si comincia uno Sudar.

Il sudore di per sè non ha odori essendo tutto a base di acqua, il cattivo profumo deriva invece dal tempo che trascorre sulla nostra pelle che rilascia appunto sostanze come acidi grassi, composti di zolfo o alcoli. Ecco alcuni metodi su come contrastare il sudore:

 talco

Utilizzare il talco

È possibile applicare un po ‘di talco sotto le ascelle, mani o in quelle aree molto dove sudiamo di più. Il talco a polvere aiuta ad assorbire l’umidità e quindi non permette ai batteri di prolificare. Il talco è un’ottima scelta poichè è a base di amido di mais, utilissimo per contrastare sudore e cattivo odore.

 Bicarbonato e limone

Bicarbonato e limone

Se facciamo una miscela di succo di limone e bicarbonato di sodio avremo un ottimo rimedio contro il cattivo odore. Il limone agisce come un antisettico aiutando a bloccare la nascita dei batteri. Basterà applicarlo al mattino per poter così evitare di sudare durante il giorno.

 Aloe Vera

Aloe Vera

L’Aloe Vera è una pianta che negli ultimi anni è diventata popolare in tutto il mondo grazie alle sue proprietà e ai mille usi. Uno di questi è quello di essere un vero e proprio deodorante naturale.

Infatti alcune sostanze di questa pianta chiamate antrachinonici, fungicidi e battericidi hanno la capacità di eliminare i batteri della nostra pelle. In aggiunta restringe anche i pori evitando il sudore in eccesso.

 Peli del corpo

Peli del corpo

I peli del nostro corpo è vero che aiutano a mantenere la temperatura del nostro organismo ma è anche vero che sono un rifugio ideale per i batteri e funghi responsabili del cattivo odore. In aggiunta, se siamo troppo pelosi, aumenta la temperatura corporea, provocando una sudorazione eccessiva. Il rimedio sarebbe quindi la depilazione completa o parziale, o al massimo accorciare la loro lunghezza.

 Rimanere idratati

Rimanere idratati

Anche se può sembrare controddittorio, bere molta acqua contribuirà a sudare di meno. Bere molta acqua aiuterà a raffreddare il nostro corpo evitando di surriscaldarci e quindi sudare.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più COME FARE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su