Connettiti con
il clitoride scopriamo di più

Cose da donna

Cosa dovreste sapere sul vostro clitoride

Argomento sesso?

No ma conoscere se stesse è un passo per sentirsi sicure

A scuola dovrebbero insegnarci il corpo umano, si lo sò lo fanno, ma in realtà viene spiegato così male o così superficiale che arriviamo ad una età adulta senza sapere nulla di noi stesse. Oggi voglio dirvi delle cose sul clitoride, quella parte che crediamo di sapere ma che in realtà non conosciamo fino in fondo.

Il clitoride a cosa serve? Perchè abbiamo questo piccolo strumento di carne? Beh non arrossite care donne, sappiamo su per giù che serve a darci piacere per poter procreare, ma non limitiamo il tutto, il nostro corpo è una macchina così complessa che non basta la vita per conoscerci bene.

Simile al pene

Il nostro clitoride non si limita alla forma di grilletto ma continua, ed è profondo all’interno di noi dai 3 ai 5 cm. Arriva fino al canale vaginale interno. E’ costituito della stessa sostanza spugnosa di un pene. Ha quasi la sua stessa funzione. Quando una donna si eccita, quest’ultimo si irrigidisce e viene fuori allungandosi.

Collegamenti del clitoride

Il clitoride collega la testa e le gambe, possiede nel suo interno, circa 8.000 terminazioni nervose, in pratica 3 volte maggiore del pene. Ecco perchè una donna sente il bisogno di urlare e la difficoltà di contenersi durante un orgasmo.

Fonte di piacere senza sosta

Esistono donne che riescono ad avere orgasmi, solo con la stimolazione del clitoride, poichè avendo molte terminazioni nervose, riesce a raggiungerlo senza difficoltà. Questo piccolo gioiellino pur avendo la stessa composizione e lo stesso meccanismo di un pene, l’unica differenza che va a nostro vantaggio è quello di poter mantenere il flusso sanguigno per tutto il tempo che desideriamo, quindi avere orgasmi uno dietro l’altro, a differenza del pene che una volta raggiunto, ha bisogno di un periodo refrettario. Sono ancora convinti gli uomini di essere migliori delle donne?

Colori diversi

Non tutti i clitoridi sono dello stesso colore. Variano dal rosa al marrone scuro. Aumentando di età, la sua lunghezza cambia, diventando più grande. Un’altra cosa sempre a nostro vantaggio è che mentre gli uomini avanzando di età iniziano a perdere sensibilità nel pene, il clitoride invece avrà sempre le sue 8000 terminazioni nervose da procurarci il piacere necessario, in pratica questo strumentino è in grado di funzionare per sempre.

Avvertimenti

Il vibratore potrebbe portare a problemi seri. Infatti anche se le probabilità sono basse, la sua vibrazione mette a serio rischio le parti nervose del clitoride causando atrofia.

Tutto questo ve lo spiegarono in classe? Credo proprio di no!

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più Cose da donna

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su