Connettiti con
frutta e verdura di settembre

MAGAZINE ONE

Ecco cosa mangiare tra frutta e verdura di settembre

Ecco cosa mangiare tra frutta e verdura di settembre

Frutta e verdura di settembre

Come tutti sappiamo mangiare frutta e verdura in abbondanza, pochi carboidrati e carne bianca, sono le regole cardini per una dieta equilibrata, che aiuti a mantenere il peso forma.  Ma il segreto sta sempre nelle porzioni.

Vediamo qual è la frutta e verdura di settembre e cosa mangiare, cosa troveremo dal fruttivendolo in questo bellissimo mese? Partiamo subito…

La pera

La pera

Una pera fornisce il 18 per cento di fibra giornaliera. Inoltre aiutano a ridurre il rischio di tumore allo stomaco, fanno bene al colon e piacciono moltissimo ai bambini. Insomma in questo mese le pere sono davvero buone.

Lamponi

Lamponi

Forse non tutti sanno che i lamponi sono ricchi di acido ellagico, che è un ottimo antiossidante e sono ricchi di vitamina C. I lamponi sono ottimi per una colazione sana o uno spuntino goloso..

Alimenti contro la stipsi ecco quali

Prugne

Prugne

Le prugne hanno un banale ma noto effetto lassativo ma non solo contribuiscono a regolarizzare lo zucchero nel nostro sangue, infatti fanno molto bene alle persone diabetiche.

Uva

 Uva

L’uva è un frutto davvero squisito, ottimo per tutti, anche per i bambini che spesso la consumano alla merenda. L’uva viene usata anche come accompagnamento ai piatti più elaborati. L’uva è ricca di vitamine b6.

Pistacchi

 Pistacchi

Tra la frutta e verdura, troviamo anche i pistacchi freschi. Sono composti dal 20 per cento di proteine ​​quindi sono preziosissimi in una dieta vegana. I pistacchi contengono grassi sani e non solo, posseggono una buona quantità di luteina e la xiantina, potenti antiossidanti in grado di ridurre il rischio di contrarre malattie agli occhi soprattutto per gli anziani.

melone bianco

 

 

Melone bianco

Il melone è ricco di antiossidanti e migliora il metabolismo. Controlla l’insulina quindi il livello di zucchero nel sangue.  Un consumo regolare sembra prevenire lo stress ossidativo dei reni, possiede pochissime calorie e offre tantissime vitamine. Il melone con la buccia bianca è una varietà che si trova da settembre a dicembre

Fichi

I fichi sono il frutto simbolo di questo mese, sono ricchi di fosforo, manganese e ferro. Ottimo per contrastare gastriti, quindi bruciori di stomaco causati dall’ansia.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Cuoca per passione. Ho imparato a cucinare prima per amore di mio marito poi man mano la passione è cresciuta ed ora mi diletto a preparare pranzetti squisiti per lui e dolci sublimi per i miei figli. Oggi mi diverto ad insegnare nuove ricette, a dare qualche lezione di cucina...un vero spasso. Ops dimenticavo, la mia abilità più grande è mangiare :-P

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE ONE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su