Connettiti con
cosa non mangiare durante la gravidanza

Cose da donna

Cosa non mangiare durante la gravidanza

Cosa non mangiare durante la gravidanza

Quando abbiamo il pancione non tutto ci è permesso, tra queste anche il cibo

Ecco cosa non mangiare durante la gravidanza

Cosa non mangiare durante la gravidanza? Tante, ma tante cose e sono anche quelle più buone! Scherzi a parte, molte donne credono che dovendo mangiare per due, e in alcuni casi per tre, tutto si può mangiare, invece no, ci sono cose davvero proibite.

La gravidanza è davvero un’ironia, mentre abbiamo la nausea, quindi disgusto per il cibo, all’improvviso abbiamo una fame da lupi che mangeremo anche gli alberi per strada. O tutto o niente! Ma bisogna stare attente su alcuni cibi che potrebbero davvero compromettere la nostra gravidanza.

ALCOOL

Nel primo e nel terzo trimestre in particolare, possono verificarsi difetti fetali e l’alcool aumenterebbe questo rischio altamente. Perché rischiare?

CAFFEINA

Non ci sono studi specifici e approfonditi sulla caffeina ma quello che è certo, è lo sbalzo della pressione sanguigna in una donna incinta che beve almeno 3 o 4 tazze di caffè al giorno. Infatti la pressione tende a salire in modo vertiginoso. Ma possiamo affermare anche che la caffeina non comporta problemi al feto.

PESCE

Il pesce è generalmente buono per le donne incinte grazie ai suoi acidi grassi omega-3 e proteine magre. Ma i medici si preoccupano se una donna in gravidanza mangia il pesce spada, poichè possiede alti livelli di mercurio. Per il resto nessun problema.

SALUMI

Salame, mortadella, no perchè sono ricchi di grassi che sicuramente non gioverebbero alla salute arteriosa. Si potrebbe invece optare per affettati di tacchino, pollo  e prosciutto magro.

Io onestamente preferisco sempre una bella bistecca alla brace ma il mio consiglio è di evitare cibi crudi per non andare incontro a batteri e virus che potrebbero rovinare il feto. Quindi se siete amanti di sushi o bistecche fiorentine, lasciate perdere, tanto nove mesi passeranno in un baleno.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più Cose da donna

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su