Connettiti con

BELLEZZA

Cose da fare e non fare per la cura dei capelli

Ecco le cose sbagliate che spesso facciamo per la cura dei capelli…

…ecco le cose giusto che non facciamo per i nostri capelli…

Come  avete letto dal titolo, ci sono cose che non andrebbero mai fatte e cose che invece si dovrebbero fare ma nessuno fa per la cura dei capelli. Insomma, spesso la caduta dei nostri capelli è dovuta da qualcosa che noi stesse potremmo risolvere. Ecco le cose da fare e non fare:

NON SPAZZOLARE DALLA RADICE ALLA PUNTA

E’ davvero dannoso per i vostri capelli! Quando spazzolate dalla radice alle punte, non fate altro che indebolire i vostri capelli facilitando la loro caduta e non solo, in questo modo provocherete una tempesta di forfora. Insomma care lettrici, non c’è cosa più dannosa e nociva della spazzola. Se proprio dovete usarla, fatelo partendo almeno di 5 cm dalla radice.

MAI SPAZZOLARE I CAPELLI QUANDO SONO BAGNATI

Mai e poi mai usare la spazzola sui capelli bagnati, poiché facendo in questo modo, le fibre dei capelli si riempiono di umidità, creando attrito con la spazzola. I capelli bagnati tendono ad essere pesanti e quindi facilmente soggetti alla caduta se vengono strapazzati. Se proprio dovete spazzolarli bagnati, magari perché dovete mettere un balsamo o perché dovete snodarli, insomma, non usate spazzole ma pettini con denti larghi.

cura capelli

 

SPAZZOLA CON SETOLE DI CINGHIALE

Se avete capelli fragili, vi conviene usare una spazzola con le setole di cinghiale. I grovigli e i nodi devono essere affrontati con attenzione, soprattutto se si hanno i capelli sottili e fragili. Le setole di cinghiale sono le migliori e il modo più sicuro per proteggere i vostri capelli. Infatti questo tipo di setole sono morbide e non aggrediscono i capelli portandoli allo strappo dalla radice. Ovviamente solo se avete capelli fragili e sottili.

SPAZZOLA TERMO CERAMICA

La spazzola termo ceramica la il suo lavoro in modo eccezionale. La spazzola termo ceramica è una delle migliori spazzole per capelli, perché il calore della ceramica districa i nodi, e le sue setole essendo di cinghiale non causa danni ai capelli, avrete così il vantaggio di non stressare il vostro capello, sciogliendo e pettinandolo in modo sicuro e confortevole. Prendersi cura dei capelli, vuol dire avere più fascino! Non dimenticatelo mai.

VUOI RICEVERE I MIEI ARTICOLI IN ANTEPRIMA SENZA PERDENE UNO?ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Per saperne di più BELLEZZA

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su