Connettiti con
viaggiare negli stati uniti

MAGAZINE

Qual è il costo Esta Usa che ci permette di visitare posti meravigliosi come l’America?

Visitare gli Stati Uniti

E’ il sogno di ogni italiano ma….come fare?

Oggi voglio mostrarvi un modo semplice ed efficace per entrare negli Stati Uniti d’America senza “Visto”. Ma scopriamo innanzitutto cos’è “l’Esta” per chi ancora non lo sapesse.

Cos’è l’Esta?

Esta è una sigla che significa “Electronic System for Travel Authorization”. Chi parte in vacanza o in viaggio d’affari è obbligato a fornire su internet, informazioni relative alla propria destinazione, alla durata del soggiorno ed al motivo del viaggio. Quindi come potete notare è qualcosa di veramente importante, senza questo non possiamo viaggiare per visitare posti meravigliosi come gli Stati Uniti. Ma perchè dobbiamo fornire tutte queste informazioni? E’ tutta una questione di sicurezza! Infatti le informazioni inserite nella banca dati del sito web ESTA permettono loro di studiare in anticipo il profilo di ogni visitatore per prevenire eventuali atti di terrorismo o altre iniziative pericolose per la società americana.

Quanto costa l’autorizzazione ESTA ?

Tutti coloro che vogliono visitare gli Stati Uniti, dovranno iscriversi all’ESTA come ho già detto poichè è un documento indispensabile per poter accedere nel continente Americano. Il costo ESTA USA è in realtà una somma forfettaria richiesta dalle autorità Statunitense. Un altro punto che bisogna sottolineare è che l’iscrizione avviene solo tramite internet, quindi chi è sprovvisto (cosa quasi improbabile) dovrà ricorrere a un aiuto di terzi.

Bisognerà iscriversi solo una volta?

Molti si sono chiesti se l’iscrizione avverrà solo una volta o bisognerà rinnovarla. In pratica questo documento che ci permette di accedere come turisti negli Stati Uniti, ha una validità di circa due anni, partendo ovviamente dal giorno della sua accettazione. Un esempio se oggi voglio affrontare un viaggio a New York, dovrò iscrivermi all’ESTA, se l’anno prossimo desidero ritornarci, non ci sarà bisogno del rinnovo. Una nota importante però è avere sempre il passaporto aggiornato. Infatti se capita di avere L’ESTA valida ma un passaporto scaduto,  riceverà un accordo ESTA fino alla scadenza del suo passaporto. Si noti che soltanto i passaporti elettronici, biometrici e a lettura ottica sono validi. I passaporti d’urgenza e i passaporti temporanei non sono, quindi, idonei ad una domanda ESTA; i loro titolari devono depositare una richiesta di visto presso un’ambasciata degli Stati Uniti.

Viaggio senza visto

L’Italia fa parte dei 22 paesi europei che partecipa al programma il cui obiettivo è di facilitare le pratiche necessarie ai viaggiatori e di fluidificare la circolazione negli aeroporti. Il programma permette ai viaggiatori provenienti dai paesi partecipanti di entrare nel territorio degli Stati Uniti senza bisogno di visto. La richiesta ESTA è individuale ed obbligatoria per tutti i tipi di visto: turistico, di affari o di transito.

 

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su