Connettiti con
cupcake-san-valentino

MAGAZINE ONE

Cupcake San Valentino

 

Deliziatevi con i cupcakes della festa degli innamorati

Siamo alla vigilia di San Valentino, la festa dei commercianti e dei baci perugina…scusatemi degli innamorati! Vabbè polemiche a parte, se non volete spendere soldi inutili in cioccolatini, in regalini, sopratutto con la crisi che non molla la presa, possiamo metterci ai fornelli e preparare dei fantastici cupcakes per il proprio partner, magari farli insieme perchè no, sarebbe un modo divertente.

Ingredienti:

  • 130 gr di farina
  • 130 gr di zucchero
  • 130 gr di burro
  • 2 uova
  • 80 gr di cioccolato vanno bene le tavolette, meglio se fondente, ma questo è questione di gusti.
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 30 gr di cacao in polvere
  • panna montata, va bene anche quella nella bomboletta
  • colorante rosso
  • porta cupcake, le vaschettine di carta (colore rosso)

Preparazione:

Inserire in una ciotola, la farina, il cacao in polvere e il lievito in polvere.

Fate sciogliere il cioccolato meglio se è fondente a bagnomaria. Ora montate il burro con uno sbattitore elettrico, e inserite le uova una alla volta, continuate a sbattere fino a che non diventa omogenea.

Unire al composto di burro e zucchero il cioccolato che avete fatto in precedenza, mescolate per bene, alla fine lentamente unite, il composto a polvere che avete fatto all’inizio, quindi cacao, farina e lievito….tutto lentamente continuando a mescolare.

Ora non vi resta che inserire il preparato nei stampini e cuocerli  in forno caldo a 170° per 15-20 minuti. Controllate se sono cotti alla fine, con uno stuzzicadenti. Nel frattempo che si cuociono, preparate la panna, prendete una piccola ciotola, inseritela al suo interno e spargete un po di colorante per farla diventare rossa, mescolate il tutto fino a che non diventi un colore omogeneo.

Quando i cupcakes saranno pronti, con una siringa decorativa, fate un bel ciuffetto sul ciascun cupcake. Buon San Valentino!

 

 

 

 

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE ONE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su