Connettiti con
capelli donna

BELLEZZA

Curiamo i nostri capelli e prepariamoli per l’inverno

Come difendere i nostri capelli dall’inverno

L’aria fredda è alle porte, sopratutto questo anno e inizio 2015, si prospetta un inverno freddissimo. Sapete che il freddo secca moltissimo i nostri capelli? Senza parlare dell’umidità, causa di indebolimento e caduta. Bisogna quindi difenderli al meglio, ma non usiamo i soliti prodotti di bellezza che promettono ma poi? Quali sono i risultati? Insufficienti o zero! Ecco dei metodi efficaci per proteggerli, rafforzarli e sopratutto renderli più belli.

capelli secchi

Per capelli secchi

Ecco un metodo infallibile sui capelli secchi, allora siete pronte? Basta prendere un tuorlo di uovo e spalmarlo per bene, massaggiando il cuoio capelluto. Tenerlo in testa per 20 minuti. Dopodiché risciacquate e lavate i vostri capelli come al solito. Praticarlo una volta a settimana per due mesi.

Per capelli appesantiti

Se i vostri capelli sono appesantiti, sopratutto perché vivete in un luogo abbastanza umido, quindi il capello è soggetto ad appesantirsi e quindi ad essere appiccicoso, beh il metodo per eliminare tutto questo e renderli limpidi e non più pesanti, è il bicarbonato di sodio.

Mescolare due cucchiai di bicarbonato di sodio in mezza tazza di acqua, cospargerlo su tutta la testa e massaggiare i capelli dal cuoio capelluto alle punte. Lasciate i capelli umidi (magari potete avvolgerli in una asciugamano) per circa quindici minuti, quindi risciacquare e lavare come al solito. Questo trattamento può essere applicato due volte al mese, oppure ogni volta che che se ha bisogno.

 

Capelli pruriginosi e forfora

Se soffrite di forfora, se vi grattate in continuazione la testa, allora c’è bisogno di un trattamento locale….chiamate la disinfestazione 🙂 scherzi a parte, avrete bisogno di un preparato naturale che vi eliminerà il fastidio completamente. Di cosa si tratta? Di olio di oliva mescolato con il limone. 

Ecco come fare: due cucchiai di limone, due dita di olio di oliva e mezzo bicchiere di acqua. Mescolate tutto per bene, e cospargetelo sulla testa. Il limone ristabilirà il cuoio capelluto mentre l’olio darà volume e idraterà i vostri capelli.

caduta dei capelli

Caduta dei capelli

Il freddo come abbiamo detto appesantisce i nostri capelli, facilitando così la loro caduta. Questo si che è un dramma. Cosa fare?

Prendete uno yogurt bianco, quindi naturale, senza zuccheri. Cospargetelo per bene sui capelli come fate di solito quando usate il balsamo. Infine avvolgete i capelli in un asciugamano e lavare dopo quindici minuti. Mi ringrazierete!

Chicca da Brenda

Vi confesso un segreto, quando lavate i capelli, certo in inverno è un pò complicato, ma sappiate che lavare i capelli con l’acqua calda non è il massimo per la vostra chioma. Perché? Il calore apre i pori del cuoio capelluto, l’acqua fredda li chiude, così facendo, i vostri capelli saranno lucidi e voluminosi.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più BELLEZZA

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su