Connettiti con
curiosità su mr. robot

MAGAZINE SERIE TV

Curiosità su Mr. Robot ecco alcune cose che non siamo a conoscenza

Curiosità su Mr. Robot ecco alcune cose che non siamo a conoscenza

Mr. Robot sai tutto di questa serie tv?

Scopriamo alcune curiosità su Mr. Robot. Partiamo subito:

Martin Wallström curiosità su Mr. Robot 

La prima curiosità su Mr. Robot che risalta subito è che Martin Wallström, attore di Mr. Robot è stato ispirato da American Psycho nell’interpretazione del personaggio Tyrell Wellick, che ricorre a qualsiasi mezzo per raggiungere i vertici sociali. I fan più attenti avranno sicuramente notato delle affinità comportamentali con il personaggio di American Psycho.

hacker curiosità su Mr. Robot 

Un’altra curiosità su Mr. Robot  e che sicuramente avrete notato, è la profonda conoscenza nel descrivere l’oscuro mondo degli hacker, questo grazie alla nota compagnia antivirus Avast che ha dato il compito di guardare ogni episodio della serie agli esperti sulla sicurezza. Ha posto a loro alcune domande sui metodi di hacking usati da Elliot. Ne è venuto fuori che gran parte di quello che viene usato nella serie è fattibile con la realtà.

 Sam Esmail curiosità su Mr. Robot 

La terza curiosità su Mr. Robot  è che Sam Esmail ha voluto rendere così realistico il personaggio di Mr. Robot da far partecipare l’attore principale ad alcuni workshop sull’hacking, poco prima delle riprese della serie tv.

Rami Malek curiosità su Mr. Robot 

Rami Malek ha dovuto frequentare un corso di dattilografia per poter essere il più veloce possibile sulla tastiera.

Il regista racconta che non è stato facile trovare il protagonista e che Rami Malek è stato quasi un caso.

Sam il regista e Rami (Elliot) hanno le stesse origini egiziane.

Ogni fine titolo delle puntate si conclude con un formato file, esempio: mp4, mp3, ecc ecc altre volte i titoli vengono criptati usando lettere e numeri.

Ram Malek afferma che coprire le web cam quando non si usano non è un gesto fantomatico che si vede fare nella serie ma è un dato di fatto realistico e che fa anche nella vita reale.

Ram Malek è amante dei cani, infatti porta sul set sempre il suo cane.

Un’altra curiosità su Mr. Robot e credo sia quella più curiosa, è che Ram Malek afferma che da quando ha iniziato a lavorare a questa serie tv è diventato paranoico. Il suo personaggio infatti è un formidabile  hacker solitario e senza vita sociale. Lui stesso dichiara che più lavora a questo personaggio e più si astiene all’uso del cellulare e del pc nella vita reale perchè ora conosce quanto siano fragili le informazioni e la privacy di ogni individuo.

Sam Esmail racconta che prima della sua ispirazione alla serie tv Mr. Robot era un Nerd, e un grande fan di Steve Jobs. Anzi per dirla tutta, confessa che era ossessionato da Steve ma presto quella sua ammirazione decade affermando: “Non è poi che Steve sia questo grande uomo, visto che ha fatto i miliardi sfruttando i bambini. In realtà tutto il mondo è un grande imbroglio e i social media non sono altro che un surrogato dell’intimità”.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  • 1
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SERIE TV

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su