Connettiti con
dipinti realistici di cibo

MAGAZINE ONE

I dipinti realistici di un amante del cibo

I dipinti realistici di un amante del cibo

Avete fame? Allora non guardate

Questi dipinti realistici sono davvero impressionanti

Joël Penkman  combina il suo amore per il cibo con la pittura, creando dipinti realistici che sono divenute delle vere opere d’arte.

Dopo aver terminato gli studi in Graphic Design presso la Scuola di Belle Arti di Canterbury University, Penkman si trasferisce in Gran Bretagna dove ha lavorato come graphic designer per sei anni prima di essere un freelance nel campo della pittura.

Anche se Penkman non dipinge esclusivamente solo cibo, ecco cosa ha detto:  ” mi piace avere familiarità con il cibo e per questo è diventato per me il soggetto principale nei miei dipinti. E’ qualcosa che tutti possono guardare con ammirazione e stupore, proprio perchè i miei dipinti realistici creano allegria e accendono la fame. Molti addirittura si rallegrano nel vederli, diciamocela tutta, vedere il cibo ci spinge ad essere felici e sorridenti “.

hamburger

peperoncino

limone

Quando è stato chiesto quale fosse il suo processo di verniciatura, Penkman ha spiegato che partono da una combinazione di foto e vita reale.  ” Ogni dipinto inizia con un’idea di quello che mi piacerebbe dipingere. Magari dipingere il cibo che in quel momento mangerei. ”

Penkman dipinge per lo più  con tempera all’uovo,  un metodo di pittura antico andato in estinzione nel corso del 15 ° secolo dopo l’uscita della pittura ad olio. Questo è un metodo che richiede molte risorse ed è anche difficile da usare, ma lo preferisce perchè gli permette di rendere tutti i suoi dipinti, molto più reali e straordinarie  “una bella finitura satinata con una qualità luminosa che viene dalla luce riflessa attraverso i molti strati semitrasparenti di colore “.

salsa

Che ne dite non sono fantastici? Questi dipinti realistici sono a dir poco entuasmanti, fanno venire davvero l’appetito non credete?

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE ONE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su