Connettiti con
i timori di una donna incinta

Cose da donna

I timori della donna incinta

I timori della donna incinta

Sono tanti i timori delle donne incinte

ma alcuni sono davvero spaventosi

La donna quando concepisce, cade nelle solite paure, ma più specificamente la donna al primo concepimento. Paure che non dovrebbe avere. Ecco quali sono:

La prima cosa che fa è immaginare il dopo, partendo dal suo parto, cosa accadrà? Andrà tutto bene? E se perdo il bambino? Saprò crescerlo, saprò essere all’altezza dei suoi bisogni? E tante domande affolleranno la mente della donna incinta.

In realtà queste domande sono leciti, piuttosto quello che bisogna fare è: mantenersi in forma, quindi fare esercizi fisici adeguati per donne incinte, mangiare bene, quindi seguire una dieta salutare per sè e per il proprio bambino, farsi seguire da un buon ginecologo. Se si rispettano questi semplici punti, il timore deve per forza trasformarsi in dolce attesa nel vero senso della parola.

 

La paura di un aborto spontaneo è fortemente elevata in una donna che aspetta un bambino, ma bisogna sapere che le percentuali non sono poi così alte, accade ad una donna su cinque. Se si eseguono i punti che ho elencato sopra potrete stare tranquille.

Ci sono poi quelle femminucce che si creano il problema dell’età. Superati i 4o anni hanno il convinzione che la gravidanza sarà difficile, cosa sbagliatissima, perchè i problemi accadono in qualsiasi età. La chiamano gravidanza a rischio, non per l’età matura, ma per alcune patologie, per evitarci quindi queste ansie, prima di ogni concepimento ci basterò fare dei test e valutare.

Un’altra ansia è quella di cadere. La donna incinta teme sempre di far del male al bambino, e spesso camminano in punta dei piedi. Il bambino è abbastanza protetto nel vostro pancione, quindi rilassatevi e godetevi l’attesa. Ricordatevi per vivere una buona gravidanza è necessaria la calma, la serenità e la spensieratezza. Questi elementi sono così importanti che sfortunatamente tante donne li perdono di vista, rendendo la loro attesa identica a quella del dentista.

Non andate in giro a chiedere alle vostre amiche o parenti, com’è andato il loro parto, finireste per spaventarvi e crearvi altre ansie. Un buon consiglio che posso darvi, è l’uso della lavanda. In quei nove mesi adornate la vostra casa con queste splendide piantine e fate girare il loro odore nell’ambiente, poichè questa meravigliosa pianta ha la capacità di essere una vera cura contro l’ansia, lo stress, l’insonnia, l’ipertensione e attacchi di panico. Ponete sul vostro cuscino un piccolo sacchettino con fiori essiccati di lavanda…. dormirete sogni tranquilli.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più Cose da donna

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su