Connettiti con
dormire troppo fa male

MAGAZINE SALUTE

Dormire troppo ecco cosa accade a chi è dormiglione

Dormire troppo ecco cosa accade a chi è dormiglione

Dormire troppo fa male o bene?

Rispondiamo subito alla domanda; dormire troppo non fa bene anzi al contrario. I medici concordano: il sonno di qualità è fondamentale per la nostra salute. Un sonno di qualità ci aiuta a rimanere concentrati e attenti durante tutto il giorno, ricarica il nostro organismo e riduce il rischio di qualsiasi malattia. Inoltre ci aiuta a difenderci dall’obesità, dal diabete e dalla morte prematura. Ma può avere troppo di una buona cosa? Sicuramente, dicono esperti: “Gli individui che dormono più di 10 ore al giorno generalmente hanno i peggiori profili di salute di quelli che dormono dalle 7 alle 8 ore”.

 

Quando una persona vuole dormire più di 8 ore al giorno è perchè ha dormito male, perchè il sonno non è di qualità. C’è chi invece dorme solo 6 ore a notte e appena apre gli occhi salta dal letto, sentendosi pimpante ed energico. Questo significa che ha condotto un sonno di qualità. Dormire troppo quindi è quasi sinonimo di sonno qualitativamente scadente.

Non riuscire a dormire di notte è un grande problema,ecco i motivi

Dormire troppo potrebbe rivelarsi altrettanto dannoso come dormire troppo poco. Ecco alcuni dei problemi che si potrebbero fronteggiare:

Rischio d’infarto

Dormire troppo (più di 8 ore a notte) aumenta le probabilità di morire d’infarto dal 34%. Le donne sono più inclini a dormire più a lungo degli uomini, mettendole davanti ad un rischio più elevato nello sviluppo di problemi cardiaci.

Aumento di peso

Molti studi dimostrano che le persone che non dormono abbastanza tendono ad essere più grasse, ma c’è anche un legame tra il sonno in eccesso e l’obesità.

Anche se non è un semplice caso di causa ed effetto, c’è sicuramente una connessione. “Quello che sappiamo è che quando le persone diventano più obese, probabilmente dormono oltre le 8 ore a notte”. In altre parole, più si dorme, meno ci si muove – e meno calorie si bruciano.

Sviluppo del diabete

Dormire troppo si rischia di sviluppare il diabete di tipo 2. poichè il troppo sonno aumenta i livelli di zucchero nel sangue.

Sbalzo di umore

Infine, dormire troppo potrebbe causarci depressione, stress, e tanti altri sintomi come la memoria poco concentrata…

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su