Connettiti con
essere incinta

MAGAZINE

Come accorgersi di essere incinta

Pensi di essere incinta? Hai dubbi? Leggi!

Una cosa che mette l’ansia è senza ombra di dubbio il pensiero di essere incinta, ma spesse volte basta un test di gravidanza per scoprirlo subito. Beh capisco che a volte possono fallire, e non solo costano anche un tantino…beh care donne, non c’è bisogno di tutto questo, perchè il corpo di una donna se non è perfetto, lo è quasi. Il nostro organismo ci da dei segni, il primo è quello del pensiero. Eggià avete capito bene, la mente….se  pensate di essere incinta, un motivo c’è, anche quando vi si dice che non lo siete, se la mente continua ad avere dubbi, sono i primi segnali.

Andiamo per ordine….

essere incinta

Il seno

Spesso diventa tenero, nel senso di sensibile, i capezzoli se troppo toccati o addirittura sfiorati, iniziano a provocare un lieve fastidio. Il seno se troppo strofinato o lavato, darà un leggero dolore, insomma, il vostro seno sarà uno dei primi allarmi.

Continuo bisogno di urinare

Sentirete l’esigenza di urinare spesso, una cosa un pò fastidiosa ma che avviene sin dai primissimi giorni d’impianto. Quindi se dovete uscire, o fare commissioni e non siete a casa, vi conviene bere poco in modo da alleviare questo fastidio.

 

Stipsi

Per chi soffre di stipsi già di natura è un vero problema, poichè aumenterà di molto! Andare in bagno sarà un problematico, ma non sforzatevi troppo, potete aiutarvi con delle alternative, come ad esempio la liquirizia, un modo naturale per poter affrontare la stitichezza, inoltre potete prendere una camomilla, che aiuta ad alleviare i crampi alla pancia e a darvi una mano…….avete capito!

Stanchezza

La stanchezza è inevitabile. Vi sentirete fiacche, vi verrà un sonno che non resisterete a non schiacciare un pisolino. Alcune donne addirittura possono svenire, ma questo è un caso su cento.  Riposare non farebbe male, quindi nel pomeriggio, riposate, il vostro organismo ha bisogno di sonno extra.

Emozioni estreme

La gravidanza porta un gran numero di ormoni, è logico che ogni emozione che sia buona o cattiva, vi porterà a viverla intensamente, anzi esageratamente, fuori dal normale. Sentirete il vostro umore cambiare ogni dieci minuti. Insomma mentre siete tristi o annoiate, all’improvviso vi sentirete piene di adrenalina, fare cose che prima non avreste fatto, questo dipende tutto dagli ormoni che sono in voi. Quindi tranquille non state dando i numeri, è normale…tanto nessuno se ne accorgerà, la donna già è un pò pazza non credete?

Mancanza di respiro

Dal momento che il feto cresce dentro di voi, sente il  bisogno di prendere consumare più ossigeno, ecco il perchè del fiato corto. Purtroppo questo sintomo potrebbe rimanere a lungo, poichè il bambino più cresce, e più spinge sul diaframma e polmoni che continuano ad essere a corto di fiato per tutta la gravidanza.

essere incinta

Mal di schiena

Purtroppo questo è un altro sintomo che ci tormenterà durante la gravidanza. Se normalmente non avete mal di schiena e la parte bassa della stessa tutto ad un tratto inizia a fare male, è uno dei segni inconfondibili.

Voglie o avversioni verso alcuni cibi

Improvvisamente sentite voglia di mangiare qualcosa che non avreste mai mangiato o desiderato? Oppure un cibo che amate tanto ma che improvvisamente non desiderate più mangiare? Questo si che è un segno che indica di essere incinta.

Odore eccellente

Quando sei incinta il tuo olfatto diventa estremamente sensibile a tal punto da condurre quasi al vomito i cattivi odori. Ma non solo…..i profumi sia maschili che femminili, anche di marche buone e costose, provocano un ribrezzo pazzesco (caspita fa pure rima)  questa infatti è la prova del 9 infatti vi basterà fare una piccola spruzzatina del vostro profumo all’interno della vostra camere, e da qui noterete se inizierà a darvi fastidio oppure no. E’ un vero segno tangibile che indica ad una donna di essere incinta.

Crampi e spotting

Avrete crampi mie care sotto al ventre purtroppo e non solo ma anche spotting, perdite bianche e anche un pò marroncine, segno di presenza di sangue. Tutto questo è normale, infatti accade perchè l’ovulo va a legarsi all’utero.

essere incinta

Temperatura basale

Se la temperatura basale supera i 37 o più al mattino appena sveglie, e sopratutto per due settimane di seguito….cara donna puoi dire di essere incinta. Come si misura la temperatura basale?

Allora, con un comune termometro, anche se in farmacia esistono quelli creati appositamente, ma solo per una comodità di numeri che sono più distanziati.  Va misurata per via vaginale, si avete capito bene, va inserito nella vagina, al mattino senza aver bevuto o mangiato. Di solito la temperatura per le donne incinte al mattino arriva anche a 38, ovviamente, non è febbre quindi non sentirete quel malessere….

Allora credi di essere incinta?

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su