Connettiti con
crescita capelli veloce

BELLEZZA

Come far crescere i capelli velocemente

Come far crescere i capelli velocemente

Ecco alcuni metodi fai da te

Su come far crescere i capelli velocemente

Su Cosedadonna diamo molta importanza ai capelli perchè ritengo sia uno degli aspetti appariscenti delle donne, metà dell nostra bellezza sta proprio nei capelli, come del resto la nostra vanità si basa sull’acconciautra. E’ importante quindi valorizzare non solo la loro cura e il loro mantenimento ma anche la crescita, per questo  voglio parlarvi di come far crescere i capelli  velocemente. Ecco cosa fare:

Olio di ricino

L’olio di ricino è uno dei miei trattamenti preferiti, addirittura lo uso per le sopracciglia! L’olio in sé è abbastanza grasso, il che significa che si potrebbe desiderare di diluirlo per evitare di avere capelli troppo unti. Per ovviare a questo problema potrete miscelarlo con un olio più leggero come quello di riso o di mandorla, ma io onestamente lo uso così com’è. Utilissimo se si soffre di stempiature, punti calvi o diradamento dei capelli.

Ricetta: Applicare alcune gocce di olio di ricino sul cuoio capelluto e massaggiare a fondo. Coprire i capelli con una cuffia da doccia, una sciarpa di seta ecc ecc per avere un effetto pieno e immediato, bisognerebbe tenerlo per tutta la notte e fare lo shampoo al mattino seguente, quindi consiglio di applicarlo alla sera. Se andare a dormire con la cuffietta e l’olio tra i capelli non è per voi il massimo, allora potrete applicarlo al mattino e tenerlo per circa 8 ore. Consiglio di farlo almeno 3 volte a settimana per circa un mese.

Tuorlo di uovo e olio di oliva

Questo composto è ricco di proteine, vitamine e acidi grassi, in pratica un super nutrimento. Il tuorlo d’uovo non solo rende i capelli più morbidi, più lucidi, e più sani, ma aiutano a farli crescere molto più velocemente. Inoltre l’abbondanza di vitamine A, D, ed E aiuteranno a prevenire qualsiasi perdita di capelli e diminuire il diradamento dei capelli, mentre. L’olio d’oliva invece ricostruirà i capelli danneggiati.

Ricetta: Mescolare 2 tuorli d’uovo con 2 cucchiai di olio d’oliva, quindi diluire la miscela con circa mezzo bicchiere di acqua. Massaggiare la maschera appena creata in modo lento e accurato sul cuoio capelluto. Lasciarlo agire per  15-20 minuti, passato questo arco di tempo provvederete a fare lo shampoo. Consiglio di applicare questa maschera naturale 1 o 2 volte al mese.

Questi sono metodi efficaci su come far crescere i capelli velocemente ma come vedete aiutano anche a migliorarli e curarli.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più BELLEZZA

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su