Connettiti con
fare la doccia prima di andare a letto ecco i suoi benefici

MAGAZINE ONE

Fare la doccia prima di andare a letto

Fare la doccia prima di andare a letto

Perchè è importante fare la doccia prima di andare a letto?

Fare la doccia prima di andare a letto

Fare la doccia prima di andare a letto potrebbe essere una sana abitudine per chi soffre d’insonnia. Ma attenzione parliamo di doccia e non di bagno. Il getto dell’acqua che parte dall’alto cadendo a gocce sul nostro corpo, crea una situazione psicologica positiva, un pò come l’ago puntura.

Fare la doccia prima di andare a letto aiuta quindi a dormire bene. Attenzione, però l’acqua deve essere calda. La mattina o durante il giorno, invece deve essere fredda poichè secondo alcuni studi, la doccia fredda può risvegliare la mente e aumentare la creatività e l’energia, mentre fare una doccia calda prima di andare a letto rilassa il nostro sistema nervoso.

 Leggi anche:   Come dormire bene durante la notte

La Dott. Dianna Augelli del Centro Medicina del Sonno di NewYork-Presbyterian / Weill Cornell Medical Center ha applicato questo metodo su alcuni suoi pazienti che soffrivano di disturbi del sonno. Passavano ore ed ore prima di addormentarsi, mentre con l’abitudine della doccia calda prima di andare a letto, i suoi pazienti non soffrono più di questo orribile disturbo.

Abbiamo spiegato che c’è differenza tra fare la doccia calda e quella fredda. La doccia calda non solo rilassa i nervi ma il nostro corpo subito dopo essersi bagnato con acqua calda, metterà in moto il processo di raffreddamento, sentendoci più preparati a riposare. Ma non finisce qui…

Sapevate che fare una doccia prima di andare a letto (calda) non solo ci aiuta a riposare ma ci aiuta nelle notti esotiche, calde e afose? 

Infatti il nostro corpo dopo la doccia calda, come abbiamo appena detto, mette in moto un processo di raffreddamento, questo processo ci donerà un certo abbattimento visto che impiegherà le nostre energie a calare la temperatura corporea, ma non solo, attivando infatti questo processo, il nostro corpo non suderà e quindi dormiremo tranquilli e asciutti, senza umidità. Molti fanno l’errore durante l’estate, di fare una doccia prima di andare a letto prettamente fredda. In questo modo, non solo non riusciranno più a prendere sonno o almeno nelle prossime due ore, ma il loro corpo attiverà il processo inverso….invece di raffreddarsi si riscalderà.

Sentite caldo? Non riuscite a dormire perchè sudate? Bene, allora è il caso di una bella doccia calda!

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE ONE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su