Connettiti con
fare l'amore

MAGAZINE

Fare l’amore un gran beneficio per la salute

Fare l’amore non è solo sesso ma un valido aiuto per mantenerci in salute

Molte coppie vivono male perchè non ritrovano il vero beneficio del fare l’amore. Cosa ben diversa nel fare sesso, che è a volte un gesto di frustrazione. Fare l’amore vuol dire, che la persona con cui decidiamo di donarci è una persona che ci piace, che ci coinvolge, che attira tutte le nostre cellule cerebrali. Vuol dire provare sentimento, come la passione, l’amore…..

Andiamo a scoprire quali sono i beneici fisici:

Innanzitutto, fa bene al cuore e alla circolazione. Fare l’amore regolarmente, aiuta alla nostra circolazione, favorendo flusso sanguigno e l’ossigenazione delle cellule.

Ci libera dallo stress, dall’ansia, e sappiamo quanto male ci possono procurare questi due sintomi tanto fastidiosi e opprimenti. Fare l’amore libera la nostra mente, scarica ogni tensione che non rende libero il nostro corpo.

fare l'amore

Quante donne e quanti uomini, si sono sentiti delusi, quando dopo un orgasmo il loro partner ha fatto uno sbadiglio? Pensando: Che delusione gli ho fatto venire sonno! Beh togliete questo tabù dalla mente, è tutto normale. Ogni volta che abbiamo un orgasmo, il nostro corpo produce le endorfine, che sono delle sostanze quasi sedative. Per ciò si consiglia di fare l’amore alla sera prima di dormire….avrete un sonno tranquillo e soddisfacente.

Ma non finisce qui….per questo praticare un buon sesso è una vera terapia salutare. Infatti ogni volta che ci approcciamo all’amore, il nostro corpo e la nostra psiche, subiscono una mutazione positiva. La forza dell’orgasmo, è talmente alta che riesce ad eliminare e curare dolori reumatici, dolori mestruali e gastrite. Infine l’orgasmo produce  aumenta il livello di ormoni DHEA utili per nutrire la nostra pelle. Senza parlare della cosa più grande, cioè avere un umore sempre al top e lontani da ogni depressione. Allora che ne dite, conviene?

 

 

 

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su