Connettiti con
farsi desiderare

VITA DI COPPIA

3 semplici modi per farsi desiderare dal proprio partner

3 semplici modi per farsi desiderare dal proprio partner

Farsi desiderare dalla persona amata è lo scopo di ogni amante

Farsi desiderare dalla persona amata, secondo gli scienziati è la chiave del desiderio sessuale di lunga durata, ed è sorprendentemente semplice. Spieghiamoci meglio:

Mantenere la fiamma accesa in una relazione a lungo termine non riguarda il tantra o l’acquisto della nuova lingerie (anche se contribuiscono ad accendere la fiamma tra i due ma non è l’essenziale).

Invece, il segreto del desiderio sessuale duraturo è quello che provoca una reazione che dura nel tempo. Questo è ciò che dicono i ricercatori.

Ma in modo pratico che significa?

In pratica per farsi desiderare dal proprio partner bisogna  farsi apprezzare dal quest’ultimo, bisogna comprenderlo e mai accusarlo e assalirlo. Afferrare a volo i suoi bisogni e sostenerlo sempre. Questo è ciò che dice l’autore della ricerca Gurit Birnbaum, Ph.D., professore di psicologia presso il Centro Interdisciplinare di Herzliya in Israele. “Far comprendere al proprio partner che si è davvero interessati al suo benessere e che sono speciali”.

Quando un partner si sente stimato e curato, ti apprezzerà di più e questo porterà a più desiderio sessuale. In pratica c’è una reazione positiva!

Perché la reattività è più importante per le donne?

La risposta potrebbe essere biologica: “Le donne in genere investono di più a livello relazionale rispetto agli uomini, quindi hanno più da perdere da una scarsa scelta di relazione. Di conseguenza, prestano più attenzione di quanto non facciano gli uomini ai segnali comportamentali di un partner che indica la sua volontà di investire nella relazione “afferma Birnbaum.

Quindi cosa si deve fare per farsi desiderare?

Non giocare alla difesa

Quando sentiamo che il nostro partner ci sta criticando o si lamenta di qualcosa che abbiamo fatto, è naturale che ci metta sulla difensiva. Siamo abituati a giustificarci ma non farà altro che peggiorare le cose.

Non vuole una spiegazione, vuole che riconosciamo i suoi sentimenti.

“È in una specie di dolore (collera e delusione) e vuole che il dolore sia curato”, dice Jonathan Shippey, un terapeuta certificato dal Gottman Institute.

Se è arrabbiato il nostro partner non dobbiamo fare altro che dire:” Mi dispiace” con calma poi si chiarirà tutto.

Quello che è importante è tenere sempre in mente che il suo interesse, la sua felicità, viene prima della nostra. Se facciamo questo, farsi desiderare dalla persona amata, diventerà un gioco da ragazzi. Per una vita sessuale soddisfacente tra due coniugi è importante il desiderio, desiderarsi e per ottenere ciò bisogna prima di tutto desiderare la felicità della persona che amiamo.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per saperne di più VITA DI COPPIA

Vai su