Connettiti con

MAGAZINE SALUTE

Troppo thè verde potrebbe rovinare la fertilità

Un abuso di thè verde

potrebbe diminuire la fertilità?

Non c’è niente di più soddisfacente che una bella tazza di tè verde al mattino.  E ‘gustoso e ti dà una bella spinta di energia, ma non solo abbiamo già parlato in precedenza dei suoi benefici salutari. Ma attenzione, se ci teniamo alla nostra fertilità, non dobbiamo abusarne. Secondo il Journal of Functional Food, bere una quantità eccessiva di questa deliziosa bevanda, si riduce del 10% la fertilità sia maschile e sia femminile.

Leggi anche: Purificare il proprio corpo

Inoltre alcuni bambini che sono nati da genitori amanti del thè verde, sono nati con malformazioni genitali. Non è un caso, ma un dato appurato. Attenzione però, gli studi sono stati condotti su moscerini della frutta, il che lascia pensare, non credo che noi umani abbiamo le stesse loro caratteristiche, almeno spero!

Detto questo, gli autori dello studio sottolineano che i moscerini della frutta sono comunemente utilizzati nella ricerca biomedica. Secondo loro, il moscerino è un ottimo modello da utilizzare per la valutazione delle tossicità. Se siete già incinte care lettrici, il mio consiglio è sempre consultare il parere del medico, su quale bibita bere o non bere e comunque se siete amanti del thè verde (visto che molte donne lo bevono non tanto per gusto ma per mantenersi in forma) meglio non superare una tazza giornaliera.

Come tutte le cose, fanno bene solo se usate con moderazione, ogni abuso è sempre negativo, questa è una regola che va sempre ricordata e mai dimenticata. Anch’io adoro il thè verde, di solito ne bevo tre tazze a settimana, anche perchè non credo di essere più capace di procreare.

Non perdere nessun aggiornamento, resta connesso con Cose da donna

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” style=”flat” background=”#2c64a3″ size=”10″ wide=”yes” center=”yes” radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Diventa nostro fan[/su_button]

 

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su