Connettiti con
funghi

MAGAZINE SALUTE

I funghi fanno bene alla nostra salute

I funghi fanno bene alla nostra salute

In tutto il mondo esistono circa 14 mila specie di funghi ma solo la metà sono mangiabili, il resto sono velenosi, purtroppo. I funghi non sono solo un alimento buono e sfizioso ma contengono vere e proprie vitamine che fanno bene alla nostra salute.

Sono ricchi di:

Vitamine del gruppo B: tra cui acido pantotenico (B5), niacina (B3) riboflavina (B2). Rame e selenio. I funghi hanno anche proteine, fibre, potassio, vitamina D, e calcio. Non male per un cibo che è oltre il 90% di acqua.

Altri benefici per la salute

I funghi possono fare molto di più per la nostra salute oltre ad alimentare il nostro corpo. Hanno proprietà antibatteriche. Possono aiutare a ridurre il colesterolo, aiutano il nostro sistema immunitario. Possono anche aiutare a prevenire o curare il morbo di Parkinson, il morbo di Alzheimer, l’ipertensione e il cancro. 

funghi portobello

I funghi portobello

funghi portobello sono dei funghi della specie Champignon solo un po’ cresciutelli, fanno molto bene al cuore, ai muscoli e ai nervi. Ricchi di potassio proprio come le patate e le banane.

 funghi porcini

I funghi porcini

I porcini sono ad alto contenuto di antiossidanti. Sono fonte di ergotioneina e glutatione. I funghi porcini hanno un alto potere di anti-invecchiamento. In sostanza ciò che contengono questi meravigliosi funghi, potrebbero curare malattie come il Parkinson e l’Alzheimer.

Ovviamente queste proprietà esistono in tutti i funghi commestibili ma nei porcini e nei champignon sono più esaltate.

Come cuocere i funghi

Sapevate che i funghi andrebbero cotti solo in due modi per non perdere le loro proprietà? In pratica il modo migliore è cuocerli su una griglia oppure nel forno a microonde, questo servirà a preservare le loro proprietà. Ovviamente questo non è sempre possibile.

 

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Vai su