Connettiti con
proprietà della cannella

MAGAZINE

I benefici della cannella

Avreste mai creduto che la cannella ha benefici sorprendenti?

No? Beh leggete un pò quali sono

La cannella non è per tutti proprio a causa del suo sapore, non c’è una via di mezzo, o piace o non piace. Il suo odore e sapore intenso spesse volte potrebbe disgustare e quindi ci porta a rinunciare. Ma se conosciamo i benefici della cannella, credo che da oggi in poi ci piacerà.

Abbassa il livello di colesterolo

La cannella ottiene grandi risultati su questa problematica, abbassando con successo il colesterolo. Quindi se soffrite di una percentuale alta, potrebbe fare al caso vostro. Abbassando i livelli di colesterolo LDL, si riduce notevolmente il rischio di malattie cardiovascolari.

 

 

LEGGI ANCHE: Ecco i 7 benefici del sodio sulla nostra salute

 

Combatte il mal di testa

Se si soffre di emicrania  abbastanza spesso, provate ad aggiungere qualche pizzico di cannella nella vostra dieta quotidiana. Infatti questo alimento prezioso ha la capacità di ridurre il mal di testa fino a farlo scomparire, non prendete l’abitudine di assumere antidolorifici, a lungo andare creeranno problemi che possono essere lievi o gravi. La natura ci ha dato tutti i rimedi, perchè non prenderne atto?

Contro i dolori mestruali e infertilità

La cannella contiene cinnamaldeide, una sostanza che aiuta a bilanciare gli ormoni delle donne. Ottimo per chi soffre di dolori mestruali, ad esempio io l’aggiungevo nel mio caffè, sui miei cereali, e vi dico che il gusto non era per niente male. Il dolore mestruale si abbassava così tanto che dimenticavo di avere il ciclo. Ottima anche per ridurre l’infertilità e rendere la donna più produttiva.

Regola la glicemia

Siamo amanti dei dolci? Abbiamo troppi zuccheri nel sangue? Allora consumiamo più cannella. E’ davvero preziosa nel risolvere le irregolarità di zuccheri nel nostro organismo, infatti assumendola tutti giorni anche di quantità bassa, riusciremo a portare ai giusti livelli la nostra glicemia.

i benefici della cannella

Previene il cancro

I benefici della cannella vanno ben oltre alle solite problematiche, infatti è un rimedio eccellente di prevenzione contro il cancro. Recenti studi presso l’Università del Texas hanno dimostrato che la cannella fa miracoli nella lotta contro le cellule tumorali e prevenire la loro proliferazione. Non lo cura ma lo previene infatti riduce notevolmente le possibilità di ammalarsi di cancro se si mangia in maniera regolare.

Dolori articolari

Ottima per ridurre e curare ogni forma di dolore articolare. Infatti ci sono in commercio, soprattutto nelle erboristerie, tantissime pomate alla cannella. Le sue proprietà hanno la capacità di ridurre al massimo o eliminare il dolore. Provare per credere.

Rafforza il sistema immunitario

Ogni persona per tutto l’autunno dovrebbe assumere la cannella ogni giorno, così facendo, eliminerebbe la possibilità di incorrere contro ogni forma di influenza e raffreddore.

Perdere peso

Mangiate poco ma non dimagrite? Strano? Per niente, questo accade perchè avete un metabolismo lento. Per facilitare e sistemare la questione, dovrete assumere la cannella, poichè aumenterà e accelererà il vostro metabolismo. Se aggiungerete poi una dieta sana e un pò di fitness, raggiungerete il vostro scopo.

Come potete vedere, i benefici della cannella non sono meno degli altri prodotti naturali, non delimitiamola solo per il suo gusto arrogante 🙂

pillole

” Spesso l’apparenza inganna, dietro a quel viso antipatico, potrebbe nascondersi un grande amore”

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su