Connettiti con
tutti i tipi di argilla

MAGAZINE SALUTE

I benefici dell’argilla

L’argilla la pietra magica

I benefici dell’argilla sono davvero strabilianti:

L’argilla è una pietra che screpolata diventa polvere, e quella polvere per noi è davvero magica. Le sue proprietà sono talmente innumerevoli che i benefici che ci regala sono eccezionali. Di argilla ne abbiamo di tutti i colori, c’è quella tradizionale, c’è la verde, c’è la rossa e c’è la bianca, gialla, grigia.

Partiamo con l’argilla Bianca

Ricca di di silicio e alluminio silicato, nota per essere la più mite tra la famiglia dell’argilla, quindi quella che possiamo usare a lungo termine. Viene principalmente usata per via orale, si potete in pratica scioglierla nell’acqua e berla. Utile contro i gonfiori intestinali, contro la diarrea, contri i batteri, visto che è antisettica e purificante.

 

LEGGI ANCHE: L’acqua di riso e i suoi benefici

 

Utile nel caso di gastrite, poichè protegge le mucose gastriche. Ma non solo con l’argilla bianca possiamo combattere tutti quei batteri che possono insidiarsi nel nostro intestino. Possiamo prenderla, riempendo un bicchiere di acqua e sciogliere al suo interno un cucchiaino di argilla, vi libererà da qualsiasi bruciore di stomaco. E’ inoltre ottima contro i dolori, ma in questo caso, dovremmo metterla esternamente sulla parte dolente facendo degli impacchi. Basterà prendere un contenitore, metterci una mangiata di polvere di argilla e due dita di acqua facendo in modo che venga fuori un impasto. Ponetela sulla parte infiammata e tenetela fino a che non diventi secca e inizi a screpolare, dopo di che potrete risciacquare il tutto. L’argilla bianca viene usata anche per purificare la nostra pelle e renderla pulita e vellutata. Infine con degli impacchi, possiamo eliminare anche ciccioli e ragade sul seno.

i benefici dell'argilla verde

Argilla verde

L’argilla verde rende il nostro corpo, sano e pulito come quello di un bambino. Infatti per uso interno, quindi quando l’acquistate è necessario specificare “per uso interno”. La cura di depurazione va fatta in questo modo: la sera prendete un bicchiere di acqua, mettete all’interno un cucchiaino da caffè di argilla verde e il mattino seguente, a digiuno, berlo. Tutto per 15 giorni massimo un mese. Se state soffrendo di acne ed eczemi, non c’è rimedio migliore dell’argilla verde.

L’argilla verde è ottima anche per i capelli, infatti per uso esterno, potrete cospargere il capo con la polvere di argilla verde e massaggiare per bene il cuoio capelluto. Utilissima anche come detergente per il viso, quindi da fare vere maschere per il vostro visino.

i benefici dell'argilla rossa

Argilla rossa

L’argilla rossa è molto indicata per le infiammazioni, quindi ancor meglio delle altre, elimina contusioni, dolori da slogature, gotte, ascessi dentarie (in questo caso si usa quella per via orale, basterà prendere un cucchiaino di argilla rossa in un bicchiere di acqua, mescolare il tutto e immergere al suo interno lo spazzolino) utilissima contro le malattie virali e il mal di testa (per quest’ultimo basterà mettere l’impacco sulla fronte).

Come potete notare i benefici dell’argilla sono davvero unici. Tutte le argille svolgono bene o male le stesse funzioni, qualcuna magari è più indicata per una cosa ecc ecc. Insomma non dovrebbe mai mancare in nessun armadietto di medicamento.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su