Connettiti con
benefici del propoli

MAGAZINE SALUTE

I grandi benefici del propoli

Il propoli il pupillo delle api

Il propoli è oro per la nostro corpo

I benefici del propoli sono davvero immediati ma soprattutto sono innumerevoli. Molti quando si parla di questo elemento così fondamentale, pensa direttamente al mal di gola, ma questo è forse l’ultimo degli aspetti benefici di questo meraviglioso dono della natura.

Non potevamo certo mancarlo quindi su Cose da Donna. Ecco i suoi benefici e per cosa potremmo usarlo:

Antibatterico

Le caramelle di propoli o quello solubile,per fare sciacqui, aiutano moltissimo ad eliminare la carie e a prevenirla. Ha un potere davvero sconvolgente da non crederci. Elimina le infiammazioni della bocca e sgonfia le gengive arrossate e gonfie.

Contro raffreddore e mal di gola

Un grande aiuto valido per combattere la congestione nasale, eliminare il raffreddore e il mal di gola. Se ci sentiamo stanche e oppresse dall’influenza, non c’è nulla di meglio del propoli per togliercela di torno, qualche giorno e ritorniamo nuove.

Vene varicose

Il propoli è ottimo per ripristinare la nostra circolazione sanguigna. Se usiamo il propoli a crema, spalmandola sulle vene varicose, specie quelle superflue, potremmo restare meravigliate dei risultati. Agendo sulla nostra circolazione, aiuterà a far defluire e ad eliminare il ristagno venoso.

Contro le infezioni e il cancro alla prostata

Ultimi studi scientifici, hanno rivelato che la tintura di propoli, uccide le cellule tumorali della prostata e i batteri legati alla ghiandola prostatica. Possiamo infatti curare anche la prostatite, la cistite e tutto quello che è connesso alle vie urinarie. Utile per noi se abbiamo disturbi come la candida e la cistite, utile ai vostri partner per avere una prostata sempre in forma e pulita.

 

LEGGI ANCHE: Il miele una fonte di energia

 

Uccide il cancro

Sembra che i ricercatori stiano puntando molto sul propoli per sconfiggere il cancro. Gli esperimenti fatti si sono rivelati efficaci, esponendo il propoli a quattro diversi agenti patogeni. Testato su cellule tumorali al colon, sembra che il propoli abbiamo portato alla morte le cellule del male che dopo settimane sono cadute nella fase “necrosi”. In pratica non riuscivano più a nutrirsi mentre le cellule buone, continuavano il loro nutrimento. Ecco la differenza con la chemioterapia che oltre ai grandi effetti collaterali, uccide sia cellule negative e sa positive. Attualmente si suppone che possa sconfiggere il cancro al cervello, pancreas, collo, rene e vescica, pelle, prostata, seno, fegato e sangue.

benefici del propoli

Antibiotico naturale

Possiamo considerare il propoli un vero antibiotico naturale. Ha un raggio di azione molto ampio, combatte funghi e germi. Possiamo addirittura curare la bronchite, laringite, faringite. Ha una forte azione antinfiammatoria, contro i dolori reumatici, contro slogature e dolori muscolari. Ottimo per curare la gastrite e il colon irritabile. Ovviamente le case farmaceutiche e i medici non lo diranno mai a mio parere perché intorno a questa malattia girano milioni e miliardi.

Un riparatore della nostra pelle

Agisce in modo efficace contro l’invecchiamento della pelle. Elimina brufoli, foruncoli, macchie solari, e rigenera quelle zone dove quest’ultimi hanno lasciato il segno. Contro le punture degli insetti, e ustioni sia da fuoco e sia da sole. Elimina completamente l’herpes labiale.

Ci sono moltissime testimonianze di guarigione grazie al propoli. Persone che erano malate di cancro e sono guarite del tutto, applicando tintura di propoli sulla zona malata e assumendola per via orale. Persone che erano affette da gravi disturbi dermatologici e sono guariti. Insomma basti cercare su internet e documentarsi per capire al meglio.

Non fatelo mai mancare nelle vostre case. Vi consiglio di averlo sia come tintura e sia come crema. I benefici del propoli non possono passare inosservati.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su