Connettiti con
menta piperita per la bellezza delle donne

BELLEZZA

I vantaggi dell’olio alla menta piperita

I vantaggi dell’olio alla menta piperita

La menta piperita…l’olio magico

Care donne nei vostri prodotti di bellezza non dovrebbe mai mancare l’olio di menta piperita. Ed ora vi spiego anche il perchè:

E rimedio naturale anti prurito 

Per chi soffre di prurito, basterà applicare un pò di olio di menta piperita. I risultati? Dopo pochi minuti dall’applicazione, il prurito si placherà.

Promuove la crescita dei capelli

L’olio di menta piperita ha dimostrato un chiaro effetto abbastanza promettente sull’aumento di spessore dermico, il numero di follicoli, e la loro profondità. In poche parole, avrete una ricrescita di capelli anche se i risultati si vedranno a lungo termine.

Ha proprietà antibatteriche

L’olio di menta piperita è capace di abbattere più di 22 tipi di batteri e 11 funghi. 

Lucida le unghie in modo naturale

Quest’olio magico è capace di uccidere come abbiamo detto ogni tipo di fungo, soprattutto quelli delle unghie, e non solo ma le rende forti e lucide. Basterà prendere un pennellino, e stendere un pò di olio sulle unghie, proprio come si applica lo smalto.

Capacità di diminuire l’acne

L’acne non ha età, molti credono che solo nel periodo adolescenziale si soffre di questi orribili sintomi ma sfortunatamente, non è così. Ma non disperate, perchè sembra che l’olio di menta piperita, possa risolvere questo problema. Infatti è in grado di diminuire l’infiammazione sulla pelle, disinfettandola fino in fondo. Nel giro di poche ore, noterete un grande miglioramento.

Può aumentare i livelli di energia e l’umore

Il profumo di menta piperita diffusa per la casa, aiuta a migliorare il nostro umore ma non solo, dall’aromaterapia, viene utilizzato per aumentare l’energia, aiutando il nostro stato di concentrazione.

Contro allergie e raffreddore

Utilissima anche per l’impiego del raffreddore, per quei nasi chiusi e ostinati. Basterà prendere un batuffolo di ovatta, applicare poche gocce di olio di menta e porta sotto alle narici. Infine, chiudere da un lato e aspirare, poi passare all’altra narice. Il vostro naso per magia si libererà. Per le allergie invece vale il discorso sopra. Prendete una bottiglia riempitela di alcool puro e inserite al suo interno 50 gocce di olio di menta in 200 ml di alcool, poi prendete dei bastoncini di bambù e poneteli all’interno di essa. Ricordatevi di girarli ogni giorno per dare un odore più consistente.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più BELLEZZA

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su