Connettiti con
cacao

MAGAZINE SALUTE

Il cacao fa davvero bene alla donna?

Il cacao chi donna rinuncerebbe? Credo nessuna al mondo!

Care donne, sapete bene le proprietà del cacao e sapete anche che rinunciarci è come rifiutare un bacio di Brad Pitt. Tante di voi dicono:

ne posso mangiare quanto ne voglio, dicono che fa bene…

La scusa è ottima per giustificare la tua golosità….ma…e si c’è un MA….internet è un covo di ladri e bugiardi e posso affermarvi che ci sono tanti motivi per cui una donna non dovrebbe assumere il cacao o almeno non tutti i giorni, dico donna e non essere umano, perchè rispetto all’uomo, la donna è più sensibili a queste sostanze che sto per rivelarvi. Sappiamo che è ricco di antiossidanti, di magnesio, e fin qui sicuramente ci da ottimi risultati visto che di antiossidanti ne abbiamo bisogno come del resto del magnesio. Però bisogna anche dire ad alta voce, che il cacao, contiene più di 300 sostanze che spesso non ci fanno bene, tra cui la caffeina, serotonina e precursori di neurotrasmettitori. In piccole quantità di queste sostanze non procura danni eccessivi, ma se si consuma il cacao su base giornaliera potrebbero causare qualche danno. Tutte queste sostanze sono molto stimolanti per il sistema nervoso. Mettiamo il caso che per un mese assumiamo il cacao ogni giorno, tipo una barretta…cosa ci succederà? Diventeremo donne di cioccolato?  E no…. ci sentiremmo traballanti, capogiri, ansiose, stordimento, e può aumentare la pressione sanguigna. Inoltre creerebbe affaticamento alle ghiandole surrenali.  occasionale.

cacao

 

Il Cacao contiene diverse sostanze  che possono scatenare l’emicrania. Ad esempio  tiramina e feniletilamina. Se proprio ami  fare l’amore con il cacao quindi non riuscendo a farne a meno, potresti provare il Carruba, che ha un sapore simile al cacao.

Voi direte e vabbè dai cosa vuoi che sia….ma non è finito, mettiti comoda cara donna….nel cacao troviamo anche l’aflatossina, certo è una sostanza che esiste anche nelle noci e nei legumi, ma di una quantità così piccola che il nostro organismo nemmeno se ne accorge, purtroppo non è lo stesso per il cacao, che ha una quantità elevata. In pratica l’Aflatossina può causare danni al fegato ed è cancerogena.

Infine, in dosi molto elevate il cacao può avere effetti allucinogeni che sono simili all’LSD. Vi basta? Lo so volete che continui, ma per ora meglio che mi fermi qui, mi sà che questo articolo ha avuto lo stesso effetto del cacao, eccitante!!!!!! Beh ora ci vuole dai una bella tazza di latte e cacao!

cacao

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su